lunedì 19 marzo 2012

CIAMBELLONE BIGUSTO



INGREDIENTI:
300g di farina
240g di zucchero
4 uova
40g di cacao amaro
280g di latte
100 g di olio di semi di girasole
una bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina
zucchero a velo per la copertura
Sbattere le uova a spuma insieme allo zucchero.

Aggiungere il latte e l'olio e la vanillina.
Amalgamare gli ingredienti.
Aggiungere la farina setacciata con il lievito e amalgamare bene.

Dividere l'impasto in due e su di uno metti il cacao,mescolare bene.



In una teglia imburrata e infarinata versare l'impasto al cacao.
Poi versare sopra la base al cacao l'altro impasto.

Infornare a170 gradi per 40 minuti circa.
Sfornare e una volta freddo spolverizzare con zucchero a velo.




4 commenti:

Patatina ha detto...

A mio avviso questo resta sempre uno dei dolci migliori!!!!!
ooops...scusa Gwendy...non ti ho detto ciao nonostante sia la prima volta che visito il tuo blog...CIAO :-P
comunque sei brava brava brava, complimenti:-)

gwendy ha detto...

@PATATINA
Piacere di conoscerti!!E grazie mille per i complimenti,così mi lusinghi!!
Anche per me questo resta uno dei migliori ciambelloni insieme a quello all'arancia.Grazie ancora per la tua visita,un caro abbraccio e a presto!!!:-)

Patatina ha detto...

Ma il piacere è tutto mio...:-D!!!
ieri quasi credevo che il commento non fosse partito e siccome avevo sonno mi ero ripromessa di venire a riprovarci oggi...così avrei guardato anche altre tue ricettine...ed eccomi qui:-)
comunque i complimenti sono tutti meritati, sto prendendo tantissime idee dal tuo blog!
un forte abbraccio!!

gwendy ha detto...

@PATATINA
Grazie ancora carissima!
I commenti non si vedono subito perchè prima passano alla mia "supervisione",dopo di chè vengono pubblicati.
Sono proprio contenta che ti piacciono le mie ricette.:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...