giovedì 19 gennaio 2012

biscotti GOLOSI

http://ricette.giallozafferano.it/Biscotti-di-San-Valentino.html


INGREDIENTI:burro125g tirato fuori in anticipo/farina250g/lievito chimico6g/scorza grattugiata di mezzo limone/vanillina1 bustina/uova1/zucchero100g/zucchero a velo per la copertura/marmellata o nutella



 1)metti tutti gli ingredienti sulla spianatoia con la farina a fontana
2)forma un panetto liscio e omogeneo,avvolgilo nella pellicola e mettilo a riposare per una mezz'ora in frigo.

3)con uno stampino rotondo fai la base del biscotto ,con un'altro più piccolo a forma di stella fai il "coperchio"(con le stelline più piccole che ne ricaverai puoi farci altri biscottini).Cuocerei biscottini in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 180 gradi.Sfornarli e lasciarli raffreddare.
)spalma sulla base rotonda quello che preferisci(nutella,marmellata....).Io ho usato una marmellata di mandarini,una di prugne e il cacao spalmabile fondente.


 poi spolverizzare lo zucchero a velo sui "coperchi" a stella e unirli alla base rotonda farcita.


6 commenti:

Caro ha detto...

che carini!! :) ne hai sfornati tantissimi!! :D ne posso avere almeno uno? :D :D a presto Gwendy, buona serata! :)

gwendy ha detto...

ahahahahah!!!!Hai proprio ragione(infatti io ho raddoppiato le dosi).Certo che ne puoi avere uno,ma devi sbrigarti che qui da m ci sono gli avvoltoi. :-)

giordanachifari ha detto...

Questi li proverò di sicuro!!! Ti farò sapere :-)

gwendy ha detto...

vedrai giordana!!!!sono davvero buoni!!!!!!!
Grazie per la visita.
Passa una buona domenica.

pamela ha detto...

Io li ho mangiati...vi assicuro che sono veramente molto buoni!!!!!!!!...ma per caso io sono tra gli avvoltoi??????!!! :-)

gwendy ha detto...

BRAVA!!! ti sei fatta sgamare!!!!!!!!!!
AHAHAHAH!!
Ma se tu non li mangiassi come farei io ad aggiornare questo blog!!!!!?????