venerdì 3 febbraio 2012

MUFFINS

Anche questa ricetta l'ho presa dal sito di Giallo Zafferano e devo dire con buoni risultati.Sono venuti gonfi e soffici.
INGREDIENTI:180g di burro/380g di farina/250ml di latte/1 bustina di lievito e una punta di cucchiaino di bicarbonato/un pizzico di sale/2uova intere e un tuorlo/1 bustina di vanillina/200g di zucchero.




 Amalgamare tutti gli ingredienti e in ultimo la farina setacciata con il lievito ,e il latte
Rivesti lo stampo dei muffins con i pirottini e riempi con il composto fino ai due terzi.

 Metti a cuocere in forno preriscaldato a 170gradi per una ventina di minuti.






4 commenti:

Caro ha detto...

impossibile resistere ai muffins! :) molto carina la scatolina con le scritte in francese! ;) a presto, buona giornata! :)

gwendy ha detto...

ciao Caro!!!infatti sono già finiti questi muffins.
La scatolina l'ho comprata in un negozio che si chiama "tutto 99 centesimi".
Io l'ho pagata 10 euro e oltre a trovarla molto carina è utile per mettere i biscotti un pò delicati che nel tradizionale barattolo rischierebbero di rompersi.
Buona giornata anche a te.
Qui siamo tutti bloccati dalla neve(bisognerà rimettersi a fare dolci :-) )

Isabella ha detto...

Buonissimi!

gwendy ha detto...

infatti sono già finiti!!!
Oggi ho rimediato con due crostate. :-)