giovedì 9 febbraio 2012

TIRAMISù classico

Essendo uno dei dolci più conosciuti al mondo ho ritenuto fosse giusto inserirlo nel blog,inoltre risulta essere uno dei miei dolci preferiti.Semplicissimo da fare e allo stesso tempo golosissimo.



ingredienti: 3uova,3cucchiai di zucchero,250g di mascarpone,pavesini,caffè,cacao amaro.




separa le chiare dai tuorli e sbatti bene quest'ultimi con lo zucchero,e unisci il mascarpone.







infine amalgamare agli ingredienti le chiare montate a neve.


inzuppare i pavesini nel caffè leggermente zuccherato.Poi metti i biscottini inzuppati in ciotole piccoline in modo da realizzare una monoporzione (io ho inserito tre pavesini).


coprire con il composto e spolverizzare con il cacao.Si può finire la decorazione inserendo nel tiramisù un pavesino.
Io ce l'ho messo perchè mi avanzavano i pavesini.
Per rendere il dolce ancora più goloso si può inserire nel composto pezzi di cioccolato fondente.




4 commenti:

Caro ha detto...

impossibile resistere al tiramisù! :) un classico delizioso! ;) a presto, un bacio :)

gwendy ha detto...

eh si Caro!!!!!Penso che con questo dolce si vada sul sicuro,piace alla maggior parte della gente.
un bacio e buona giornata.

Ale ha detto...

Bellissime queste coppette!!! Che bontà!!!

gwendy ha detto...

pui dirlo forte che bontà!!!!!
:-)