giovedì 22 marzo 2012

BISCOTTI MARMORIZZATI


INGREDIENTI:
375g di farina00
125g di zucchero a velo
una presa di sale
1uovo e 1 tuorlo
200g di burro ammorbidito
8g di lievito per dolci
20g di cacao amaro


Mescolare la farina setacciata insieme al lievito e allo zucchero al velo,aggiungere le uova,il burro a pezzi.
Amalgamare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo e dividere in due.
In uno degli impasti amalgamare il cacao.

Mescolarli insieme delicatamente.

Formare con l'impasto tre cilindri che andrete a mettere in congelatore appoggiati su carta da forno per circa un'ora(ciò serve a far indurire l'impasto per poterlo tagliare i seguito senza deformarlo).

(non vi preoccupate non è una lonza,la foto inganna un pochino :-)).
Affettate i cilindri.
Appoggiate le fette spesse 5 mm su di una teglia foderata con carta da forno.











Cuocere in forno preriscaldato a 190 gradi per8 minuti.
Sfornare e lasciar raffreddare i biscottini.

Con questa ricetta partecipo al contest di nuvole di farina

2 commenti:

Stefania ha detto...

Fantasticissimi questi biscotti, il marmorizzato poi da sempre un tocco chic. Grazie per la ricetta, mi sono unita ai tuoi lettori

gwendy ha detto...

Grazie Stefania,sono biscotti molto semplici da fare però a volte basta poco per rendere un dolce gradevole non solo al palato ma anche alla vista.
Grazie per esserti unita ai miei lettori mi fa piacere,anch'io mi sono unita ai tuoi.
:-)