domenica 4 marzo 2012

MACINE STELLATE



Questi biscottini assomigliano molto a quelli del mulino bianco,non parlo esteticamente ma mi riferisco al sapore ovvero alla frolla che io ho arricchito con una copertura di cioccolato fondente e dei zuccherini gialli a forma di stella.
Ma i biscottini sono buoni anche senza la copertura.



INGREDIENTI:300g di farina oo,250g di burro,1 uovo,120g di zucchero,25g di cacao amaro,100g di cioccolato e zuccherini a forma di stelle.


Setacciate la farina in una ciotola e mischiatela con il cacao,incorporatevi il burro morbido.
Formate una palla che avvolgerete in una pellicola e metterete in frigo per un'ora.
Con l'impasto formate delle piccole ciambelline.

 Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
Una volta freddi potreste mangiarli così come sono ma se volete una presentazione più carina magari se avete ospiti che vengono a prendere un caffè potrete intingere i biscotti nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e decorarli con degli zuccherini colorati o come ho fatto io a forma di stella.

con questa ricetta partecipo al contest di 
happy1*birthday buhbuhbutter

6 commenti:

Isabella ha detto...

Bellissimi e buonissimi!

gwendy ha detto...

grazie isabella!!!!!
Ho visto anche i tuoi di biscottini,sembrano davvero deliziosi!

Caro ha detto...

una vera delizia questi biscottini!! :) dove sei riuscita a trovare le stelline di zucchero? sono troppo carine!! :) un bacio, a presto! :)

gwendy ha detto...

Grazie Caro!!!!Le stelline le ho trovate al Simple,il supermercato che sta a 10km da casa mia.
Non c'erano solo le stelline ma pure i zuccherini a forma di luna gialli e i cuoricini rossi(li avrei comprati tutti,ma ho già la dispensa piena di cose ancora da utilizzare).
Ciao e a presto!!!! :-))
Un bacione!

Roberta ha detto...

Che belli che sono!!! Attirano le stelline ^_^

gwendy ha detto...

@ROBERTA
Belli vero!!!E sono anche buoni :-)