mercoledì 11 aprile 2012

CROSTATA DI FRAGOLE


INGREDIENTI:
fragole q.b
frolla per crostata clicca qui e dimezza le dosi,
crema pasticcera
una bustina di tortagel



Stendere la pasta frolla sulla spianatoia e trasferirla sulla teglia imburrata e infarinata.

 Bucherellate la frolla con i rebbi di una forchetta e ricopritela con un foglio di carta forno.


Riempite lo stampo con dei fagioli secchi ed infornate a 200°C per circa 20-25 minuti.



A cottura ultimata, lasciate raffreddare e rimuovete la carta forno con tutti i fagioli.Farcire con la crema pasticcera e livellare bene con l'aiuto di una spatola.
Togliete il picciolo alle fragole,lavatele , asciugatele e ricoprite la torta disponendole in modo concentrico. Preparate la gelatina di copertura seguendo le istruzioni della scatola e ricopritevi la crostata di fragole.Conservate in frigo per almeno un'ora prima di servire.

Con questa ricetta partecipo al contest di Dani.
Quegli esserini pelosi che vedete in foto sono i miei amati gatti.In alto a sinistra (quello bianco)Triki(gatto da combattimento perchè torna sempre un pò malconcio,accanto a lui c'è Forest il più pacioccone  e se vogliamo un  pò tonto è sempre l'ultimo a mangiare,infine sotto abbiamo Tigre detto anche il prediletto(e si vede!!!!)



























8 commenti:

Stefania ha detto...

che golosissima e fantastici i tuoi mici!!

Ely ha detto...

Favolosa!!!! E molto golosa! Baci

gwendy ha detto...

Grazie Stefania!!! :-)

gwendy ha detto...

Questo dolce l'ho portato a casa dei genitori di mia cognata dove eravamo stati invitati a cena.
Ti premetto che mia cognata vive praticamente "sotto"casa mia(al piano terra) e voleva riportarsi a casa il dolce che era avanzato.
Comunque il dolce ha fatto la sua bella figura e mi ha fatto tanto piacere.

Dani ha detto...

Buonissima la crostata e bellissimi i tuoi miciotti *_*
Un abbraccio forte a tutti voi <3

gwendy ha detto...

Grazie Dani!!!!!
E noi 4 ti ringraziamo enormemente!!!! :-))

Giulia ha detto...

Dev'essere deliziosa questa crostata!!! :) bellissimi anche i micetti :)

gwendy ha detto...

ad oggi devo dire che la crostata di fragole insieme al tiramisù e ai brutti ma buoni è uno di quei dolci di sicuro successo,anche perchè l'impasto di questa crostata mi è stato dato dalla nonna di una mia amica e risulta molto soffice.
Sono contenta che ti piacciano i miei micetti,mi fanno tanta compagnia(a volte anche troppo!!!!!! :-))