martedì 29 maggio 2012

PAVESINI CON NUTELLA E COCCO



 Questa ricetta la conosco dai tempi della scuola.
A Carnevale,durante i compleanni questi biscotti non mancavano mai.
Semplicissimi da fare e senz'altro molti di voi li conoscono gia,per cui mi rivolgo a quelli che non li hanno mai visti.
Innanzi tutto vi comunico che sono come le ciliegie,ossia uno tira l'altro.
Questi biscotti insieme al tiramisù rimane uno dei miei dolci preferiti e ho notato che sono i preferiti anche dei bimbi.Ok ora passiamo alla ricetta:
Nutella
pavesini
mascarpone
cocco grattugiato
caffè
zucchero


Innanzi tutto preparate il caffè(la quantità dipende da quanti biscotti preparerete).
Nel frattempo che aspetterete il caffè che viene su spalmerete una parte di pavesini con mascarpone (il lato piatto)e un'altra parte con nutella(badate che siano lo stesso numero perchè andranno accoppiati).
Quindi unite i pavesini bianchi con quelli neri.













Inzuppateli per pochi secondi nel caffè zuccherato e poi nel cocco grattugiato ricoprendo l'intera superficie del biscotto.
Dopo di che adagiateli in un piatto e lasciateli per un'oretta in frigo.
Poi son pronti da gustare o meglio..... Divorare!!!!!!!



con questa ricetta che mi piace un sacco partecipo alla raccolta di voglio una vita speziata

5 commenti:

Stefania ha detto...

velocissimi e golosi, ottimi per una ricca meerenda

Angela ha detto...

Mamma mia che buoni!!! grazie per la ricettina, inserita :D

gwendy ha detto...

@stefania
Beh.....ricca puoi ben dirlo!!!!!
Non sono proprio leggerissimi ma io me ne mangerei uno dietro l'altro!

gwendy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gwendy ha detto...

@Angela
vai tranquilla con questa ricetta non puoi sbagliare!! :-)