mercoledì 6 giugno 2012

PENNE CON WURSTEL


 INGREDIENTI PER 3 PERSONE:
5wurstel di maiale
350g di penne
1 piccola cipolla
2 cucchiai di mascarpone
3 cucchiai di pomodori pelati
30g di burro
40g di parmigiano grattugiato
2 cucchiai di basilico tritato
sale


 Fate appassire la cipolla tritata nel burro,aggiungi tre wurstel tritati grossolanamente e farli rosolare.
Aggiungere gli altri due tagliati a rondelle.
Aggiustare di sale.
Unire il pomodoro e lasciar cuocere per una ventina di minuti mescolando spesso.

Togliere dal fuoco e unire il mascarpone, il basilico e il parmigiano.
 Amalgamare bene e condire le penne lessate.

6 commenti:

Dolcemeringa Ombretta ha detto...

Un primo davvero di gusto! Ciao :-)

Isabella ha detto...

Ho fatto una ricetta simile qualche giorno fa, ma invece del mascarpone ho usato il philadelphia...una vera bontà!!

Caro ha detto...

buonaa!! :) un primo semplice ma davvero invitante! :) un bacione! :)

gwendy ha detto...

Si Ombretta sono proprio gustosi!!!
Devo dire che la differenza la fa la cipolla.
Senza cipolla il sapore è un pò più delicato(li ho provati in entrambi modi,io preferisco con la cipolla! )

gwendy ha detto...

@CARO
Sono davvero buoni ho preso spunto dal blog di Isabella.

gwendy ha detto...

@ISABELLA
Infatti ho preso spunto dalla tua ricetta.
Comunque ho provato anche la tua versione e presto la pubblicherò!!!