martedì 26 giugno 2012

ZUCCHINE CON EDAMER E PROSCIUTTO COTTO


Questa strepitosa ricetta l'ho presa dal blog di Isabella.
Mi ha colpito subito per il suo aspetto invitante e l'ho voluta provare con l'unica variante di cambiare formaggio che a dirla tutta è piuttosto simile all'emmental.

INGREDIENTI PER 5 persone:
5 zucchine
una fetta di prosciutto cotto di un etto 
100g di edamer
2 mozzarelle da 125g
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale
1 uovo
olio evo

Lavare le zucchine e tagliare le due estremità,tagliare a metà per il lungo e scavare all'interno la polpa, conservarne una metà che ridurrete a cubetti.
Tagliare a cubetti anche l'edamer,una mozzarella e il prosciutto cotto,metteteli in un recipiente con la polpa di zucchine a cubetti precedentemente salate,aggiungete l'uovo e il parmigiano.
Amalgamare il tutto e utilizzare il composto per riempire le zucchine.
Foderare una teglia con della carta da forno,ungere un pò con l'olio e infornare in forno precedentemente riscaldato a 200 per 40 minuti .
In seguito togliete la teglia dal forno e mettete su ciascuna zucchina una fettina di mozzarella.Rinfornate con la modalità grill e lasciate dorare per 5 minuti.



4 commenti:

Isabella ha detto...

Ma che belle ti sono venuteee, mi fa piacere che le hai provate!!!! :D :D Senti posso chiederti un favore, vorrei mettere nel blog una pagina dedicata alle mie ricette provate da altre blogger, non è che potrei metterci la foto delle tue zucchine e della pasta con i wurstel con i rispettivi link? Fammi sapere se ti va bene!! Grazie cara!

gwendy ha detto...

@ISABELLA
Mi piace il tuo blog!!!
Spesso provo le ricette degli altri blogger a volte con qualche variante a volte tale e quali, ma inserisco solamente quelle che reputo valide.Le tue mi piacciono perchè sono semplici e di sicuro successo per il palato.
Trovo che sia una bella idea quella di inserire le tue ricette provate da altri,anzi ti dirò che mi fa molto piacere perchè attraverso questa iniziativa ho la possibilità di far conoscere anche il mio blog.
Un bacio Isa e complimenti per le tue ricette così sfiziose!!! :-)

Isabella ha detto...

Grazie mille per il consenso, l'ho fatto, magari se c'è qualcosa che non va bene dimmelo e modifico! Un bacione cara! :D

gwendy ha detto...

Sono passata sul tuo blog è proprio carina questa iniziativa,spero che anche altre provino le tue ricette,ce ne sono davvero tante sfiziose e facili da realizzare.
Un bacio e a presto Isa!! :-)e...alla prossima ricetta!!