lunedì 15 ottobre 2012

MORBIDELLE AL MARSALA

INGREDIENTI per 4 persone:
400g di polpa di vitello macinata
un tuorlo
 2 fette di pan carrè
un bicchiere di latte
parmigiano grattugiato
farina
marsala secco
30g di burro
olio evo





Ammorbidite il pane in una ciotola con il latte per 10 minuti.
In una terrina mettete la carne macinata,una manciata di parmigiano e il tuorlo,aggiungete il pane strizzato,sale e pepe.
Amalgamare gli ingredienti e con l'impasto formare 12/15 polpettine.
Passate le polpettine leggermente appiattite nella farina.
Scaldare in un'ampia padella il burro  e 2 o 3 cucchiai di olio e rosolarvi per 6 minuti le morbidelle girandole anche nell'altro lato.

Bagnate con un bicchiere di marsala  e lasciate ritirare pian pianino per 7/8 minuti.
Servite le morbidelle calde accompagnate dalla loro salsa.

9 commenti:

merincucina ha detto...

che buone!!! Le polpette al marsala non le avevo mai provate!!!! Buonissima idea!!!

gwendy ha detto...

@MERINCUCINA
Sono gustose e morbide come dice il nome stesso e si possono riscaldare il giorno dopo.Il marsala conferisce a questa pietanza un gusto un pò dolce ma gradevole.

Giovanna vanna ha detto...

buonissime, complimenti! grazie di essere passata nel mio blog,non so se ti sei iscritta ,se lo fai mi fa piacere io ho già ricambiato! ti seguo!http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

La cucina di Molly ha detto...

Ciao, grazie per essere passata da me,ho avuto modo di conoscere questo carinissimo blog! Queste polpette sono una vera squisitezza, con quel sughetto è da farci la scarpetta! Ti seguo anch'io, a presto...Molly

gwendy ha detto...

@GIOVANNA VANNA
Si mi sono iscritta anch'io mi piace condividere le ricette.

gwendy ha detto...

@LA CUCINA DI MOLLY
Ti ringrazio anche il tuo blog è molto carino.
Le polpette sono gustose e ti dirò di più....la scarpetta è d'obbligo. :-)

Roberto ha detto...

Complimenti per il blog, ho aggiunto un link al tuo dal mio. Ciao e buona serata!

Ely ha detto...

Ma sei davvero bravissima! :D Che meraviglia questo bel piattino di polpette! Con questo freddo sono l'ideale per scaldare il cuore! Un bacio grosso e un abbraccio.. sarà un piacere seguirti! :)

gwendy ha detto...

@ROBERTO
Grazie Roberto sei gentile,mi fa molto piacere!Buona giornata!

@ELY
Troppo gentile!!!!Il piatto è facilissimo da preparare,ma veramente gustoso.Ti ringrazio per esserti unita al mio blog. :-)