venerdì 26 ottobre 2012

ROTOLO DI FRITTATA CON PROSCIUTTO COTTO;MORTADELLA E SOTTILETTE

Per questa ricetta mi sono ispirata al blog di profumi sapori e fantasia che poi a dire il vero è identica solo che io ho aggiunto un ingrediente in più ossia la mortadella.
INGREDIENTI per 4 persone:
6uova medie intere
50g di prosciutto cotto
50g di mortadella
6 sottilette
1/cucchiaio di olio evo
sale e pepe


In una terrina sbattere le uova,salare e pepare.
Foderare una teglia rettangolare(cm25x34cm) con carta da forno bagnata e strizzata.
Versarci sopra le uova sbattute.
Infornare per 15 minuti.
Sfornarla e lasciarla intiepidire.
Farcirla con il prosciutto cotto,la mortadella e coprire con le sottilette.

Arrotolare la frittata.

Tagliarla in tanti involtini e fermare con lo stecchino.
Trasferire gli involtini di frittata in una pirofila e scaldare a 200 gradi in forno,il tempo di far sciogliere il formaggio.
Servire caldo.


5 commenti:

EVE ha detto...

Ah, l'hai messa in forno...ottima idea, anche più dietetica della solita frittata in padella. Complimenti.
Buona giornata da "LA CUCINA COME PIACE A ME"!

Ely ha detto...

Buonissimi questi rotolini Gwendyyyy!! :D Ma che brava! Sfiziosissimi! Un abbraccio e felice venerdì!

gwendy ha detto...

@EVE
Inoltre si può servire anche freddo come antipasto senza metterle nel forno.Ciao,buona giornata anche a te!

@ELY
Grazie Ely!Ti auguro un buon fine settimana!:-)

manutrforever ha detto...

Ciaooo!
Sono capitare x caso nel tuo blog.. Ho provato questa ricetta, molto buona! Bravaaa mi piace il tuo blog :-)))

gwendy ha detto...

@MANUTRFOREVER
Ciao cara!!!
Benvenuta!:-)
Sono proprio contenta che ti piace il mio blog e sopratutto che la ricetta è di tuo gradimento!!:-)