domenica 7 ottobre 2012

TORTA CIOCCOLATO,NUTELLA E COCCO


INGREDIENTI:200g di cioccolato al latte
100g di zucchero
100g di burro
100g di farina"00"
100g di cocco grattugiato più 5 0 6 cucchiai da spolverizzare sopra alla torta
4 tuorli e 4 albumi
1 bustina di lievito per dolci
1/2 bicchiere di latte
nutella


Questo dolce l'ho trovato sul sito chef chef,una vera delizia,assolutamente da provare.

Sciogli il cioccolato a bagnomaria insieme al burro.

In una terrina montate a neve  gli albumi.
 In un'altra terrina montare i tuorli con lo zucchero,unire il latte tiepido,il cioccolato e il burro fuso tiepidi,la farina setacciata insieme al lievito ed i 100g di cocco.
 Amalgamare bene il tutto ed unire le chiare montato mischiando molto delicatamente.

 Versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata(la mia era di 25cm),cuocere in forno preriscaldato a 170gradi per 40 minuti circa.
Sfornare e spalmare la superficie e i bordi della torta con la Nutella.

Infine spolverizzare con il cocco .
Servire fredda.

12 commenti:

merincucina ha detto...

cioccolato nutella e cocco!!!! Libidine assoluta!!! E' fantastica!!! Ma ne è avanzata?? Non credo... bacio Marina

vickyart ha detto...

una torta più golosa di questa non c'è! c'è di tutto! c'è il meglio della bontà fatta dolce :D ottima, ciao cara!

in cucina con lety ha detto...

che bonta' questa torta,da provare...brava ^_^

gwendy ha detto...

@MERINCUCINA
Mi dispiace ma essendo appunto come dici tu una libidine assoluta è andata proprio a ruba!!!:-)

@VICKYART
Ti dirò....questa insieme al tiramisù e ai profiteroles è uno dei miei dolci preferiti.

@INCUCINACONLETY
ti consiglio davvero di provarla,è soffice e molto cioccolatosa!!!:-)

Elisabetta ha detto...

golosissima,questa torta!!ciao,gwendy,felice di conoscerti e grazie per la visita :)a presto;0))

Fabiola Anna Casarano ha detto...

neanche tu schrezi quando si parla di cioccolato !!! =) ... bravissima!!

gwendy ha detto...

@ELISABETTA
Il piacere è tutto mio!!!:-)

gwendy ha detto...

@FABIOLA ANNA CASARANO
EH no!!!!Il cioccolato è una cosa seria,mi sa che dovrò passare a trovarti più spesso.:-)

Cinzia ha detto...

Una torta slurposa e strepitosa!!! Complimenti Gwendy!!! Il tuo blog è molto bello, appena mi collego con il pc, ti seguo anche io:-) un abbraccio Cinzia

Damiana ha detto...

E dall'aspetto direi che anche questa è super collaudata!Sarebbe la felicità dei miei figli,ma anche della mia gola!Un abbraccio cara e bentrovata!

2 Amiche in Cucina ha detto...

mamma che torta che mix di ingredienti golosi, ti seguo con piacere

gwendy ha detto...

@CINZIA
Grazie Cinzia sei gentile.Un abbraccio e presto allora.:-)

@DAMIANA
Vai tranquilla Collaudatissima e super buona!!!Un abbraccio anche a te,e complimenti per il blog,ho visto un sacco di ricette che rispecchiano i miei gusti.

@2AMICHE IN CUCINA
grazie mille!!!!La torta ha un mix di ingredienti non troppo leggeri,ma ne vale la pena credimi..un bacio e a presto!!!!:-))