lunedì 19 novembre 2012

BISCOTTI AI CANDITI


INGREDIENTI:
250g di farina
125g di burro
70g di zucchero
un uovo
un tuorlo
70g di scorza d'arancia candita
70g di cedro candito
mezzo cucchiaino di zucchero a velo
un cucchiaio di latte 
sale



Versate la farina sulla spianatoia e amalgamatela al burro freddo e tagliato a pezzetti,fino ad ottenere un composto sbriciolato.
Disponetelo a fontana,unite al centro lo zucchero,i canditi tritati grossolanamente,un pizzico di sale e l'uovo intero.
Amalgamate velocemente fino ad ottenere un impasto compatto.
Formate una palla,avvolgetela in pellicola e mettetela in frigo per mezz'ora.
Mescolate il tuorlo con lo zucchero a velo e il latte.
Stendete l'impasto 1cm di spessore e con gli appositi stampini formate i biscotti,adagiateli su una teglia foderata con carta forno.

Spennellate i biscotti con il composto di uovo, zucchero e latte.

Cuocete i biscotti in forno caldo a 180 gradi per una decina di minuti.

8 commenti:

la cucina della Pallina ha detto...

sono tipo frollini giusto??? beh co i canditi non li avevo proprio mai fatti!

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Uhhhhhhhh.
Questo Natale ho deciso di fare dei dolcetti per i miei quasi suoceri e questi sono favolosi per lui!!!!
Grazie del suggerimento!

Monica Chiocca ha detto...

Che buoni che devono essere !!!mi segno la ricetta e appena ho sotto mano un pò di canditi li faccio subito!!
Un bacio,
Monica

gwendy ha detto...

@LA CUCINA DELLA PALLINA
si si,tipo frollini!Una ricetta molto facile e buona se ti piace la frutta candita.

BABE LA CUCINA DI BABE
Ihihih!Quasi???Sono biscotti semplici semplici ma se ai tuoi "quasi suoceri" piacciono i canditi questi fanno proprio al caso loro e poi si mantengono a lungo chiusi in una scatola di latta.

@MONICA CHIOCCA
Io invece li ho fatti perchè avevo dei canditi da consumare!!:-))

Francesco82 ha detto...

Cavoli che belli! mi piacciono troppo e poi sono semplicissimi da fare!
Quasi quasi faccio i regalini di natale con questi biscotti!
Baci

Ely ha detto...

Che buoni questi biscotti con i canditi!! Natalizi e adatti ad un regalino meraviglioso! Grazie per la ricetta stella! :D

Fabiola Anna Casarano ha detto...

questi biscotti devono essere davvero buoni !! brava!!

gwendy ha detto...

@FRANCESCO82
Perchè no!!!è sempre un bel pensiero regalare dei biscotti fatti con le proprie mani,magari con una bella confezione.Bella idea!A presto e alla prossima ricetta!

ELY
Sono contenta che ti piacciono,ma la maestra dei biscotti sei tu,ho visto gli ultimi che hai fatti...:-)

@FABIOLA ANNA CASARANO
Se ti piacciono i canditi si!!!:-)