venerdì 9 novembre 2012

PACCHERI CON PROSCIUTTO E PESTO DI ZUCCHINE

















L'idea per questo condimento l'ho trovata nel sito di Misya

INGREDIENTI per 2 persone:
200g di paccheri
100g di prosciutto dolce
125g di zucchine
5g di pinoli 
5g di mandorle pelate
13g di grana grattugiato
1 spicchio d'aglio
15ml di olio evo
sale
2 foglie di menta e 4 di basilico
pulire le zucchine,togliere un pò della parte centrale.Tagliate il restante a cubetti.


Con il robot ad immersione tritate i cubetti di zucchine insieme al grana ,i pinoli,le mandorle ,la menta il basilico,mezzo spicchio l'aglio e un pò di sale,e aggiungete man mano l'olio.
Dovete ottenere una crema.

Rosolate in padella con poco olio e l'altra metà dell'aglio il prosciutto ridotto a straccetti.Diciamo per un paio di minuti.


In una pentola d'acqua salata lessate i paccheri.
Mettete nella padella con il prosciutto, il pesto di zucchine e diluite con acqua calda,non quella della pasta altrimenti il piatto vi verrà troppo salato.

Scolate la pasta e mettetela nella padella con il condimento,fate saltare un minuto e servite caldo.

5 commenti:

Ely ha detto...

Che sogno questo pesto così cremoso! Con i paccheri poi..complimenti Gwendy cara!! :D Sempre speciale!

gwendy ha detto...

@ELY
grazie Ely!!Non ti smentisci mai...sei sempre la prima a commentare sul mio blog!!:-)
Mi fa piacere!!Vuol dire che ti piace!
Ciao cara...a presto!!!

Mammalorita ha detto...

ciao mi sono appena unita ai tuoi lettori!!ho trovato il tuo blog molto interessante ma soprattutto mi piace il passo passo delle ricette cosa che faccio anch'io....se ti fa piacere passa da me...un saluto...

Licia ha detto...

Ero curiosa di vedere i tuoi paccheri,che dire cremosi proprio come piacciono a me,a presto cara!

gwendy ha detto...

@MAMMALORITA
Piacere di conoscerti!!
Mi fa piacere che ti sei unita ai miei lettori,corro subito a trovarti!!!sono curiosa di vedere il tuo blog passo passo...

@LICIA
ihihih...sembra che ci siamo messe d'accordo sui paccheri.Anche la tua ricetta non è niente male!!!