domenica 25 novembre 2012

POLLO ALLA GUINESS




INGREDIENTI per 4 persone:
4 cosce e 4 sovracosce di pollo
2 cipolle
0,5l di birra Guiness
8 bacche di ginepro
3 cucchiai di olio evo
4 foglie di alloro
20g di burro
sale e pepe




Versate la birra in una pirofila,unite le bacche di ginepro leggermente pestate con un batticarne,l'alloro lavato e spezzettato e un pizzico di sale e pepe.Unite il pollo lavato e coprite con pellicola.
Fate marinare per 2 ore in frigo.
 Sbucciate ,lavate e tritate le cipolle e fatele appassire a fuoco dolce in un largo tegame con burro e olio.

 Unite il pollo sgocciolato dalla marinata e rosolate da ambo i lati.

Aggiungete la marinata,portate a bollore,abbassate la fiamma e proseguite la cottura per 35 minuti,a cottura ultimata falzate la fiamma e fate restringere un pò il fondo di cottura.
Servite i pezzi di pollo ben calde,irrorate con il sugo di cottura.

6 commenti:

Raffaella ha detto...

Che goduria....dev'essere davvero saporito!!!
P.S: sai che nella terza foto sembra che versi la birra sulla tovaglia?! ihihihihihih :)

Buona domenica!

Ely ha detto...

Nnnooo.. questo lo devo provare tesoro! Davvero. Mio fratello ci impazzisce per la Guinness! Un abbraccione! :)

gwendy ha detto...

@RAFFAELLA
In effetti è molto saporito!!AHAHAHAH!!!!Ma lo sai che hai ragione...sembra proprio che sto versando la birra sulla tovaglia!!!Mi sa che la prossima volto uso la pirofila di coccio.:-))

@ELY
Di a tuo fratello che mi avanza una birra!!!ihihih....
è una ricetta che si può fare anche con altre birre scure.Un bacio cara e buona domenica!

Milla ha detto...

L'ho fatto una volta ai tempi dell'università...quindi sono passati diversi annetti, mi hai prorpio fatto venir voglia di rifarlo..:-) a presto

speedy70 ha detto...

piacere di conoscerti con questo profumatissimo piatto!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori; passa a trovarmi, un abbraccio!

gwendy ha detto...

@MILLA
Certo non è mai troppo tardi!!!
A presto cara.

@SPEEDY70
Il piacere è tutto mio!
Passo subito a trovarti!!:-)