giovedì 29 novembre 2012

ROSE DEL DESERTO

Questa ricetta l'ho presa dal sito dolcitorte.it
non è affatto leggero....ma chi l'ha detto che i dolci lo debbano essere!!!???
 INGREDIENTI:
125g di cioccolato fondente
100g di burro
170 di cornflakes
100 g di zucchero a velo
Sciogliete il cioccolato a pezzi con il burro a bagnomaria.

Togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete lo zucchero a velo setacciato.
Mescolate bene fino a scioglierlo completamente.
Aggiungete delicatamente i cornflakes.
Non vi spaventate,all'inizio sembreranno tanti e avrete l'impressione che non si attaccheranno mai fra di loro.
Mettete il composto a mucchietti in dei pirottini della grandezza che preferite e poi inserite in frigo per un paio di ore.
Noterete che i mucchietti si solidificheranno e potrete prendere il pezzo intero senza che si stacchino i pezzi di cornflakes.

14 commenti:

Ely ha detto...

Dolcetti meravigliosi e foto davvero stupende stella mia! Complimenti, hanno l'aria di essere deliziose queste rose!! Un abbraccio!

gwendy ha detto...

@ELY
Mia carissima,dovrei darti il premio velocità e fedeltà!!!!Sei sempre la prima :-)
Questa volta mi sono impegnata un pò di più sulla foto,di solito non ci perdo molto tempo.Sono dei dolcetti croccanti ma non proprio leggerissimi per cui consiglio di prepararli in formato mignon.Un abbraccio forte anche a te!!

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Buonissimi questi! Li faceva sempre la mamma di una mia compagna di classe!
Che meraviglia davvero!
Buona giornata!

gwendy ha detto...

@BABE-LA CUCINA DI BABE
l'ultima volta che li ho mangiati facevo l'elementari!:-)
Poi dopo secoli mi sono proposta di prepararli.:-)
Buona giornata anche a te Babe!

CuorediSedano ha detto...

La versione al cioccolato è nuova..molto originale!
Buona giornata!

gwendy ha detto...

@CUORE DI SEDANO
Ed io che pensavo che fosse la versione originale!!!!:-)
Non conosco altre rose del deserto se non questa,ma cercherò di documentarmi!!:-)
Buona giornata anche a te!!!

Ines ha detto...

Carini questi dolcetti! Io però sapevo che le rose del deserto fossero dei biscotti da rotolare nei corn flakes... Sono davvero molto buoni... e li ho mangiati perché diedi la ricetta a mia zia un po' di tempo fa:)

gwendy ha detto...

@INES
Ah..ecco!!!Allora molto probabilmente li ho già fatti quei biscotti solo che non sapevo che fossero le rose del del deserto,infatti li avevo chiamati biscotti ai cornflakes.
Grazie Ines per la delucidazione,così ho capito che ci sono diverse versioni di rose nel deserto. :-)

muffins ha detto...

Adoro le rose del deserto e le tue sono davvero bellissime!

gwendy ha detto...

@MUFFINS
Grazie,sono contenta che ti piacciono!!!!!:-)

sississima ha detto...

hanno proprio un bell'aspetto goloso, un abbraccio SILVIA

gwendy ha detto...

@SISSISSIMA
Grazie Silvia!!Carina come sempre!
Un abbraccio anche a te!:-)

Patrizia ha detto...

ciao! ho pensato a te per un pensierino, vieni a trovarmi?
buona giornata
Patrizia

gwendy ha detto...

@PATRIZIA
Che carina!!!
Passo subito!:-)