giovedì 1 novembre 2012

UOVO FRITTO

Mi rendo conto conto che l'aspetto di questa pietanza lascia un pò a desiderare,ma vi assicuro che a dispetto di questa immagine il sapore è favoloso.
INGREDIENTI per 1 persona:
1 uovo
olio di arachidi
sale
pangrattato q.b
Preparate un piatto con una base di pan grattato.
sgusciate l'uovo sopra il pan grattato senza romperlo.
Coprite con altro pan grattato.
Aiutandovi con la paletta tirate su l'uovo impanato e immergetelo delicatamente in abbondante olio d'arachidi caldo.
Friggete sino alla completa doratura dell'uovo,girandolo ogni tanto.
Con l'aiuto di un cucchiaio forato estraete l'uovo e adagiatelo su carta per fritti.Salate e servite.

9 commenti:

eyra ha detto...

Ma sai che non avevo mai pensato di impanare un uovo??? Che idea.... lo proverò! Buona giornata :-)

gwendy ha detto...

@EYRA
Dovresti provarlo.Quando taglierai l'uovo fritto l'interno,ossia il tuorlo deve rimanere un pò liquido.
Ciao a presto!!

merincucina ha detto...

però che idea!!! un grande pregio di ogni chef: la fantasia!! brava!!!

gwendy ha detto...

@MERINCUCINA
Cara Meri così mi lusinghi..ma aihmè non è una mia invenzione,infatti ai fornelli in questa ricetta c'è mio fratello.:-)

Ely ha detto...

Meravigliosa... sai che non ci ho mai provato e mi hai incuriosita?? Si si.. bravo anche il fratellino allora :) Si vede che la bravura ai fornelli è di famiglia eh! :) Un abbraccio!

gwendy ha detto...

@ELY
Ciao cara!!Ihihih eh si qui in famiglia ci piace stare ai fornelli,anche nostra nonna lavorava in cucina.Comunque l'uovo ti assicuro che è una delizia. un abbraccio,passa una bella serata qui ormai è notte.

Fra ha detto...

Ciao! Grazie per la visita :)
Lo sai che non ho mai provato a fare tutto l'uovo fritto, ho sempre fatto solo il tuorlo ;)

Jo ha detto...

cara Gwendy, farina del tuo sacco o merito di tuo fratello fa lo stesso, l'idea è fantastica, proverò a farlo, ho già pensato a un trucchetto per migliorarne l'aspetto, cuocerò l'uovo in camicia appena appena, così manterrà la forma....
Buona cucina! ;)

gwendy ha detto...

@FRA
io invece non ho mai provato solo il tuorlo.Buono a sapersi...
:-)

@JO
Ma che bella idea!!!!!Chissà che funzioni!!!Ad ogni modo per quanto riguarda il sapore andiamo sul sicuro,è una vera delizia!