domenica 23 dicembre 2012

MUFFIN AGLI AMARETTI E CIOCCOLATO

Questi muffin li ho trovati nel blog La Cucina Di Babe e come sempre quando le ricette riescono,le pubblico qui nel mio blog!!:-)
INGREDIENTI:
170g di zucchero semolato
100g di burro
 170g di farina 00
30g di maizena
2uova
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito per dolci
10 amaretti
100g di cioccolato al latte
una bustina di vanillina
un bicchiere di latte

In una ciotola amalgamare bene lo zucchero con il burro fuso a bagnomaria.
Aggiungere le uova,amalgamandole uno alla volta.
Unire la farina,la maizena,il lievito e la vanillina setacciati.
Amalgamare e unire il sale e il latte.

Terminare con gli amaretti sbriciolati e il cioccolato a pezzi piccoli.

Amalgamare bene il tutto e mettere il composto nei pirottini di carta,adagiati negli appositi stampini.
Infornare a 180gradi in forno preriscaldato per 20/25 minuti(i miei erano pirottini medi).
Sfornare e lasciarli raffreddare prima di consumarli.


2 commenti:

Francesco82 ha detto...

Gwendy cara con tutto il mio affetto auguro a te e ai tuoi cari un sereno e felice Natale!
Baci
Francesco

gwendy ha detto...

@FRANCESCO82
Che pensiero gentile questa mattina Francesco sei la prima persona che mi ha fatto gli auguri di Natale.Un bacio grande a te e a tutte le persone che ti stanno vicino in questo giorno speciale.