lunedì 28 gennaio 2013

CORNICIONE



INGREDIENTI per 4 pizze:
Pasta per pizza cliccare qui per gli ingredienti
350g di ricotta fresca vaccina
origano
350g di pelatio 
250g di mozzarella di bufala
un mazzetto di basilico
olio evo
sale
Mescolate alla ricotta 10 foglie di basilico tritate e trasferitela in una tasca da pasticciere a bocchetta larga.
Tirate un panetto di pasta in un disco sottile e sistematelo in una teglia di 20-22 cm,unta d'olio,facendolo sbordare.
Con la tasca formate un cerchio di ricotta lungo la circonferenza della teglia,copritelo con la pasta che sborda e sigillate con le dita bagnate.




In una terrina mettete i pelati con un pò di basilico,sale olio e origano e frullate il tutto.Distribuite un quarto del pomodoro sulla pizza.Ripetete l'operazione sulle altre tre pizze.Fate cuocere in forno preriscaldato a 220gradi per 10 minuti,distribuite velocemente la mozzarella,ben scolata e tagliata a fettine,e cuocete per altri 5 minuti circa.





20 commenti:

la cucina della Pallina ha detto...

ho la ricetta su un libro e non l'ho mai fatto.....eppure deve essere buono:-)

carla ha detto...

che buona!!!!!!!!!!!!!

gwendy ha detto...

@LA CUCINA DELLA PALLINA
La pizza se andiamo a vedere assomiglia tanto alla classica margherita,la particolarità della pizza è proprio il bordo ripieno che non è proprio molto saporito,rimane piuttosto delicato perchè la ricotta in se non ha un sapore deciso,ma l'effetto è bello non c'è che dire!

@CARLA
La pizza mia cara è sempre la pizza!!!!:-)Io una volta alla settimana la mangio sempre,se non a casa in pizzeria.

Giovanna Bianco ha detto...

Non la conoscevo, ma è una ricetta buonissima, complimenti e grazie per averla condivisa. Un abbraccio.

Valeluna ha detto...

Che buona la tua pizza!!!! anch'io la faccio spesso a casa però quella tradizionale... devo provare anche questa... un bacione!

gwendy ha detto...

@GIOVANNA BIANCO
Io condivido tutto(tranne il ragazzo ihihihih!!)La sua particolarità sta nel bordo ripieno,altrimenti è una pizza come tante.
Ciao cara!Buon inizio settimana!

@VALELUNA
Qui a casa mia la pizza è di rigore almeno una volta alla settimana,però a me piace sperimentare tanti gusti,infatti oltre a fare quelle tradizionali cerco sempre di introdurre qualche novità.Un bacio Vale a presto!!

lalexa ha detto...

mangerei la pizza tutti i giorni!la tua è splendida e invitantissima.brava davvero.bacio

gwendy ha detto...

@LALEXA
Anche a me piace tanto!!
Grazie per i complimenti,un bacio e a presto!

Elisa Bonanni ha detto...

Deve essere davvero molto buona questa pizza! anche io ho letto la ricetta su un libro..ora vedendo la tua mi hai fatto venire voglia di farla!
Buona giornata!
Elisa

monica pennacchietti ha detto...

la adoro la pizza con il cornicione
brava!
un abbraccio
monica

Stefania Cucina ha detto...

Ah che bella questa pizza, una volta l'ho fatta anch'io! Che golosa!

gwendy ha detto...

@ELISA BONANNI
Beh visto che hai ricetta sia sul libro che qui puoi provare a farla.La cosa più divertente è stato vedere la faccia dei miei commensali quando hanno scoperto che il bordo era ripieno.

@MONICA PENNACCHIETTI
Grazie Monica!!!
Io adoro anche quella senza cornicione!!!:-)
un abbraccione

@STEFANIA CUCINA
EH si!!!!la pizza è sempre la pizza!!!

Patrycja Photography ha detto...

Great post. Nice atmosphere on your blog. I like it here. ;]
Feel free to visit my blog. New images.
If you like my picture like me on the fan page: https://www.facebook.com/pages/In-another-light/413836138693856
I will be extremely grateful.

Have a nice day. Yours. ;)

Clara pasticcia ha detto...

ma che bella questsa ricetta!!! MI PIACE UN MONDO!!! complimenti Gwendy

gwendy ha detto...

@PATRYCJA PHOTOGRAPHY
Ciao Patrizia,complimenti per il tuo blog le tue foto sono stupente.Per quanto riguarda face book,sinceramente io non sono iscritta.Quindi mi sa tanto che non posso esserti utile,mi spiace.

@CLARA PASTICCIA
Grazie Clara!Mi fa piacere!
Un bacio,buona giornata!!:-)

Simona Mastantuono ha detto...

mi sa che la proverò molto presto grazie per l'idea

Bree ha detto...

sembra golosissima... complimenti per l'idea! mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori! a presto

gwendy ha detto...

@SIMONA MASTANTUONO
Non c'è di che!!!è un piacere condividere le ricette specie se sono particolari. :-)

@BREE
Grazie cara!!!Allora passo a trovarti ...un bacio

Ros Mj ha detto...

Ciao Gwendy! Una volta ho mangiato la pizza con il cornicione ripieno...delizioso! Ecco, adesso mi hai fatto venire la voglia...!! Devo provvedere!!! Baci, cattiva ;-)!!!

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Ciao cara!!
Questo ripieno non è saporitissimo,direi piuttosto delicato,ma lo si può sostituire anche con altri formaggi.
Se potessi te ne allungherei un pezzo!!!Ma sono cattiva ahhahah....anzi cattivissima!!:-)