giovedì 31 gennaio 2013

COUSCOUS CON SPEZZATINO DI VITELLO

INGREDIENTI per 4 persone:
250g di cous cous
400g di vitello
2 peperoni
250g di pomodori da sugo
2 coste di sedano
una cipolla
1 cucchiaio di curry in polvere
olio evo 
sale




Disponete il couscous in una casseruola di acqua bollente(l'acqua deve essere la stessa quantità del couscous,ossia 250g) e lasciar gonfiare per  qualche minuto con la casseruola coperta.
Tagliate lo spezzatino di vitello a bocconcini.

Mondate e lavate le verdure.
Tagliate i pomodori a pezzi.
Affettare le coste di sedano.
Affettare la cipolla.

Tagliare a strisce i peperoni.

Mettere in una casseruola capiente le verdure e la carne,salate,unite il curry e completate con un pò di olio evo.
Coprite e cuocete per una mezz'ora.
Rosolate il couscous con una noce di burro per 3 minuti e servite accompagnandolo alle verdure  e la carne.




7 commenti:

Ely ha detto...

Dolcissima.. al cous cous non resisto! E dato che il giovedì lo faccio sempre, proverò presto la tua versione stella!! :D Un bacio, buon giovedì!

Ros Mj ha detto...

Carissima Gwendy, quì si pone una questione seria...tu sei una tentatrice!! Il couscous è meraviglioso. A mio marito non piace molto ma a me sì. Con la carne d'agnello deve essere davvero squisito, io l'ho mangiato sia in Sicilia che in Tunisia con la carne di montone e quella di pollo ma questo con l'agnello deve essere delicatissimo. Mi sa che una sera preparo il couscous per me e una bistecchina ai ferri per lui...! Baci cara

Ros Mj ha detto...

Scusami Gwendy, rileggendo meglio hai detto vitello non agnello...ecco cosa succede a non mettere gli occhiali quando sono al PC...!!! Mi perdoni? Un bacio

gwendy ha detto...

@ELY
Carissima,buongiorno!Ormai la cucina etnica ha preso largo spazio nella cucina italiana e ho deciso di inserire una sezione riguardante i piatti etnici anche rivisitati.
Infatti questo piatto in origine era composto da agnello che io ho sostituito con vitello,soltanto per una questione di gusti.
Allora tu hai il giovedì del couscous ed io la domenica della pizza.Buon giovedì anche a te cara,alla prossima!!:-)

@ROS MJ
Non preoccuparti Ros!!!Immagino che non ci vedi dalla fame!!!!!Ihihihih.....
Comunque ad essere sincera io non è che vada proprio pazza per il cous cous,però sono una che mangia tutto.Piuttosto lo preparo per il mio compagno che lo adora a differenza del tuo.Io comunque non mi faccio problemi,quando c'è una cosa che piace a me e non a lui,preparo due cucine diverse e buona notte al secchio!
Ciao Ros!!Trascorri una bella giornata!!!

Ros Mj ha detto...

Carissima, grazie per il perdono...:-). Fai bene a preparare cose diverse per voi ma io sono sempre frenata dal tempo risicato che ho a disposizione. Alla fine tendo a sacrificarmi per lui...sono troooooppo altruista!!! Baci tesoro e bella serata!!

Patty Patty ha detto...

Wendy io impazzisco con il cous cous anche da solo... con il vitello lo devo provare! Un bascio!

gwendy ha detto...

@ROS MJ
In effetti il tempo è essenziale se ci si vuole dedicare alla cucina.
Mi sa che tu sei molto innamorata di lui perciò ti sacrifichi.:-)
Che tesoro!!!
Buona serata anche a te Ros!:-)

@PATTY PATTY
Ed io che pensavo che il mio fosse un couscous abbastanza tradizionale,a quanto pare il vitello non ce lo mette nessuno.
Mi sa tanto che dovrò provare altre versioni.
Ciao Patty,trascorri una bella serata,un bacio!