martedì 22 gennaio 2013

MEZZE PENNE AL TALEGGIO E FUNGHI


INGREDIENTI per 4 persone:
320g di mezze penne
120g di taleggio
200g di funghi champignon
1dl di panna
40g di burro
1 scalogno
sale
Pulite ed affettate i funghi.
Tritate lo scalogno.
Fate appassire lo scalogno tritato in una padella  con 20g di burro e rosolatevi i funghi.

Portate ad ebollizione la panna in un tegame e fatela restringere della metà,mescolando spesso.


Unite il taleggio tagliato a dadini e fatelo fondere a fiamma bassa.,togliete dal fuoco e aggiungete il burro rimasto.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata.
Scolatela e fatela saltare in padella con i funghi e la salsa al formaggio.
Servite subito.

11 commenti:

Ely ha detto...

Non ne sbagli mai una.. crei una bontà dietro l'altra e sei davvero speciale, amica mia!! Complimenti! Ti abbraccio e ti auguro un buon martedì! :D

Fico e Uva ha detto...

taleggio e funghi? un'accoppiata vincente :-D
ciao e bb giornata
ficoeuva

Ros Mj ha detto...

Ciao Gwendy! Ecco, questo è un primo che mi piacerebbe da morire perchè io adoro i formaggi e i funghi! Una volta ho preparato un pasticcio con il taleggio. E' un formaggio spettacolare! Brava! Un'ottima idea per un pranzetto con il mio amore! Baci, cara, e buona giornata!

carla ha detto...

me ne mangerei un bel piattino adesso!

Valeluna ha detto...

Ciao Gwendy! che bontà queste penne, mi piace moltissimo sarà uno dei piatti che preparerò nei prossimi giorni a casa...mi gusta moltissimo un bacio a presto!

gwendy ha detto...

@ELY
Grazie carissima!!è una soddisfazione leggere i tuoi commenti,mi riempono di gioia!
Auguro anche a te una splendida giornata :-)

FICO E UVA
Eh si! stanno veramente bene insieme,io ne ho mangiato un bel piattone,ci si possono mettere anche più funghi.
Un bacio e buona giornata.

@ROS MJ
Si direi che sono un'accoppiata vincente,il mio amore ha gradito anche se lui ci avrebbe messo volentieri un pò di salsiccia.

@Carla
Ci credo!!!!è ora di pranzo!:-)

gwendy ha detto...

@VALELUNA
Mi fa piacere,se ti piace ancora più saporito puoi aggiungere anche un pò di salsiccia.
Un bacio.. a presto cara!

la cucina della Pallina ha detto...

formaggio fuso e funghi........posso venire da te a cena?? mio marito non me la farà mai preparare:-( che noia questi uomini!

gwendy ha detto...

@LA CUCINA DELLA PALLINA
AHAHAH.....questi mariti sono tutti uguali!!!Io per ovviare al problema preparo sempre diverse pietanze così accontento tutti.Infatti a casa mia quando vai a guardare nel lavandino ci sono una montagna di pentole e piatti da lavare.Sembra che ho cucinato per un esercito!!!:-)

Patty Patty ha detto...

Mi ci tufferei a capofitto, salvo poi scottarmi malamente! Una combine di ingredienti che mi fann impazzire... e me la sono salvata, buonissima! Con sti freddini poi.... Un bascio!

gwendy ha detto...

@PATTY PATTY
Da provare cara!!!!!
Un Bacio,buona giornata!!:-)