lunedì 14 gennaio 2013

MINESTRA DI SPINACI


 INGREDIENTI per 4 persone:
350g di spinaci
150 g di ditalini
1l di brodo di carne
4 cucchiai di olio evo
20g di parmigiano grattugiato
una cipolla
sale e pepe

Mettete sul fuoco il brodo di carne e portate ad ebolizione,nel frattempo pelate ,lavate la cipolla e affettatela sottilmente.



Mondate gli spinaci e lavateli sotto acqua corrente,sgocciolateli e tritateli.



Rosolate la cipolla con 2 cucchiai di olio in una casseruola per 2 minuti,aggiungete gli spinaci,fateli rosolare per qualche minuto,quindi versate il brodo caldo e lasciate cuocere per 5 minuti.
Aggiungete infine i ditalini,aggiustate di sale se occorre e fate cuocere secondo le indicazioni scritte sulla confezione.
Poi lasciate riposare la minestra per qualche minuto,conditela con il parmigiano grattugiato,il restante olio e un pizzico di pepe.
Servitela ben calda.

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DEL BLOG SALE E COCCOLE





3 commenti:

Ely ha detto...

Una ricetta che profuma di casa e di amore! Bravissima amica mia! Sei meravigliosa :D Buon lunedì!

monica pennacchietti ha detto...

Gwendy con questo freddo ci vuole proprio una bella zuppa!
Buona settimana mia cara!
Monica

gwendy ha detto...

@ELY
Ormai cara Ely il freddo è alle porte e di queste zuppe credo che ne farò diverse.Un bacio mia cara!A presto!:-)
@MONICA PENNACCHIETTI
Anche se ancora non è proprio quel freddo da battere i denti io ho già cominciato con la preparazione di zuppe.E credo proprio che questa sarà la prima di una lunga serie!Un bacio cara e buona settimana anche a te!