mercoledì 23 gennaio 2013

MORBIDELLE CON AGLIO E CIPOLLA



INGREDIENTI PER 3PERSONE:
400g di polpa di vitello macinata
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
un tuorlo
2fette di pan carrè
un bicchiere di latte
parmigiano grattugiato
vino bianco secco
olio evo
sale e pepe
noce moscata
prezzemolo tritato



In una terrina mettete il macinato con la cipolla e l'aglio tritato finissimo,una manciata di parmigiano,il tuorlo,un pizzico di noce moscata grattugiata,il pane ammollato nel latte strizzato e spezzettato,e un pò di sale e pepe.


Amalgamare il tutto e formare 12 morbidelle.
 Scaldate 3 cucchiai di olio e rosolate le morbidelle per 5 minuti girandole.
Aggiungete un bicchiere di vino e fate ritirare piano piano per 7/8 minuti.Aggiungete una spolverata di prezzemolo e servite.

7 commenti:

Ros Mj ha detto...

Non ho mai sentito chiamare le polpette morbidelle :-)...carino! Devo dire che le ho sempre e solo fritte e al massimo messe nel pomodoro, mai sfumate con il vino. Da provare! Brava Gwendy! Un bacio

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Ahahahahah!!!!Chiamale come vuoi,in effetti sono delle comuni polpette,alcuni le chiamano così per via della consistenza,ossia sono molto morbide,merito sopratutto del latte;infatti io non strizzo molto il pane ammollato proprio per renderle ancora più morbide.
Nel mio menù nella sezione secondi ne ho fatte diverse versioni,anche al pomodoro..buonissime!!Queste sono quelle che preferisco perchè hanno un gusto deciso per via dell'aglio e la cipolla.
Un bacio cara Ros...a presto!

Ely ha detto...

Che belle e che sofficiumeee <3 Bravissima tesoro.. così fatte non le avevo mai provate!! :D Un bacione grosso e un abbraccio di affetto :)

gwendy ha detto...

@ELY
Sofficissime Ely,garantito!!!
Un bacio cara Ely,buona giornata!!:-)

maniamorefantasia ha detto...

Ciao :) Ho letto il tuo commento sul blog in merito alla raccolta di ricette passo passo.... non è necessario ripubblicare, se vuoi puoi semplicemente dare il link di una ricetta anche antica, dove metterai semplicemente il banner tutto qui! Vedo che hai un sacco di ricette interessanti proprio come intendevo io, dai che ti aspetto anche con ricette "vecchie". Fantastico! :D

Valeluna ha detto...

Devono essere ottime...complimenti Gwendy!

gwendy ha detto...

@MANIAMOREFANTASIA
Benissimo!!!Allora sceglierò accuratamente una ricetta!!Grazie mille!!!!:-)

@VALELUNA
Dovresti provarle!!!Sono squisite!!!
Ciao cara!!:-)