venerdì 4 gennaio 2013

PANNA COTTA ALL'AROMA DI MANDORLA E AMARENE

Questa ricetta è stata presa dal blog di Cuore Di Sedano
INGREDIENTI:
12g di colla di pesce
500g di panna fresca
250g di latte
150g di zucchero
aroma di mandorla in fiala
Amarena e sciroppo(quelle che aveva preparato mia suocera quest'estate)

In un pentolino mescolare la panna con il latte e la fialetta di aroma mandorla,porre sul gas e aggiungere lo zucchero facendolo sciogliere senza però far bollire il composto.


Aggiungere la colla di pesce che avrete precedentemente tenuto in ammollo in acqua fredda per 10 minuti e strizzato.
Farla sciogliere sempre senza portare ad ebbollizione.
Dopo di che ponete il composto negli stampi per panna cotta.
Lasciateli intiepidire e poi metteteli in frigo a solidificare per circa 3 ore.
Per togliere la panna cotta dallo stampo basterà tenere qualche minuti gli stampini in acqua calda.
Servitelo con le amarene e il loro sciroppo.

9 commenti:

Paola Bacci ha detto...

Una vera delizia!!!! Complimenti e buona Epifania!!!

gwendy ha detto...

@PAOLA BACCI
Grazie e buona epifania anche a te!!!Peccato le feste ormai son finite.:-(

Ely ha detto...

Tesoro sei unica. Pure all'aroma mandorla.. che voglia di assaggiarla e adesso come faccio?? Un abbraccio forte e un bacione!!

Patty Patty ha detto...

Gwendy ottima questa panna cotta, diversa dalle altre! Un bascio e buon 2013!

Patrizia ha detto...

mmmhhh io adoro la panna cotta!!

gwendy ha detto...

@ELY
Per questa ricetta devo ringraziare il blog Cuore di Sedano :-)
Un abbraccione anche a te cara Ely.

@PATTY PATTY
Si la particolarità sta nell'aroma di mandorla che le dona un gusto più deciso.Buon anno anche a te,o meglio buona epifania!:-)

PATRIZIA
La mia preferita è quella al caramello ma ogni tanto mi piace sperimentare cose nuove.

carmencook ha detto...

Woooww!! Favolosa questa panna cotta!!!
Salvo subito la ricetta e la provo!!
Un bacione e buona serata
Carmen

Artù ha detto...

Ottima e delicata. mi piacciono i dolci al cucchiaio!!!

buon 2013

gwendy ha detto...

@CARMENCOOK
si è particolare!!!Provala,provala non ne rimarrai delusa.
Ciao cara!

@ARTù
Anche a me piacciono,ma ho sempre poche occasioni per farli.Infatti nel mio blog la maggior parte sono dolci per la colazione.