martedì 29 gennaio 2013

PIZZA AL TABASCO E PANCETTA


INGREDIENTI per 4 pizze:
impasto base per pizza clicca qui
300g di pomodorini ciliegia
2 cucchiai di tabasco
350g di scamorza
50g di pancetta affumicata a dadini
un mazzetto di basilico
olio evo

Stendete la pasta suddivisa in 4 panetti nelle teglie unte d'olio.
Condite la superficie della pizza con la scamorza affettata.
Unite i pomodorini tagliati a metà.

Spruzzate con qualche goccia di tabasco e un giro di olio evo.
Cuocete le pizze in forno preriscaldato a 220gradi per 10-15 minuti.
Soffriggete la pancetta in padella senza alcun condimento,finchè sarà ben dorata e croccante.
Scolatela e distribuitela sulle pizze,aggiungete ancora qualche goccia di tabasco e servite distribuendo sopra anche le foglie di basilico.

6 commenti:

Ely ha detto...

Amica mia! Adoro il piccantissimo! :D Che bontà la tua pizza.. ne vorrei un fettino ora!! Un abbraccio!

Giovanna Bianco ha detto...

Al tabasco mai provata, ma mi piace il piccante per cui è sicuramente buona. Ciao.

Patty Patty ha detto...

Brutto, bruttissimo orario per leggere di questa pizza dleiziosa e piccantina! Un bascio cara!

gwendy ha detto...

@ELY
Se per questo anch'io amo la pizza piccante.La mia preferita è pomodoro ,mozzarella,cipolla,salame piccante e peperoncino.
W la pizza!!!!!!Ciao carissima!!!:-)

@GIOVANNA BIANCO
Diciamo che con il tabasco bisogna stare un pò attenti!!Non bisogna esagerare!Ciao Giovanna!

@PATTY PATTY
Ihihihih...mi sa proprio di si!!!A quest'ora mi farei tagliare una mano per un morso di pizza!!:-)
Ciao cara un bacio anche a te!

Ros Mj ha detto...

Oddio ma allora dillo che sei una terrorista...confessa, ahah!! Meravigliosa anche questa versione piccante! Baci cara e buona giornata

gwendy ha detto...

@ROS MJ
LO so ....ma la pizza quando la faccio non mi risparmio!!Devo farne sempre tante versioni diverse,anche se poi le mie preferite sono sempre le stesse.
Buona serata cara Ros!