domenica 20 gennaio 2013

PROFITEROLES


INGREDIENTI:
bignè comprateli belli che fatti oppure cliccate qui 
crema chantilly per riempire cliccare qui
PER LA COPERTURA:
250g di cioccolato fondente
2 cucchiai di zucchero
1dl di latte
2 rossi d'uovo
400 g di panna da montare


Praticare un foro alla base dei bignè e riempire con la crema chantilly.






 Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con lo zucchero e il latte.
Togliere dal fuoco e metti i rossi uno alla volta mescolando bene.

 Lasciar intiepidire.
Aggiungere la panna montata leggermente zuccherata se preferite e mescolate bene fino ad amalgamare gli ingredienti.


Immergere ciascun bignè nella salsa al cioccolato e porli sul piatto da portata anche uno sopra l'altro e completate versando sopra la salsa.Mettere in frigo per qualche ora a solidificare.
Al momento di servire togliete i profiteroles 10 minuti prima per far scioglier un pò il cioccolato.









9 commenti:

Ely ha detto...

... non saprei che parole usare.. non saprei che dire se non: 'lo voglio'!! :D Che bellezza tesoro! Sono profiteroles stupendi! <3

gwendy ha detto...

@ELY
Anch'io lo voglioooo!!
Peccato che li ho terminati qualche giorno fa!!:-(
E non ho nemmeno un cioccolatino per ripiegare!!

Giovanna Bianco ha detto...

Una meraviglia, complimenti. Mi piace la crema di copertura. Ciao

pastaenonsolo.blogspot.it

Elisa Bonanni ha detto...

Stra goloso!!!!
Buonanotte,
Elisa :-)

gwendy ha detto...

@GIOVANNA BIANCO
In effetti la crema di copertura è quella che preferisco,ne facevo una al burro ma trovo che questa sia migliore.
Ciao :-)

@ELISA BONANNI
Buon giorno!!!
Infatti concordo!!!è uno dei miei dolci preferiti,ne mangerei uno dietro l'altro!!!!

Ros Mj ha detto...

Ciao Gwendy, condivido con te la passione per la cucina e arrivo quì dal blog di Seddy. Mi piacciono le tue ricette, semplici ma invitantissime! I profitteroles sono i miei dolci preferiti, non potevo non commentare .-). Che brava! Sono felice di averti incontrata, mi unisco ai tuoi lettori! Un abbraccio e a presto!

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Piacere di conoscerti!!!Mi fa piacere che ti sai unita ai miei lettori,passo a subito a trovarti!! Un bacio :-)

Valeluna ha detto...

che bontà!!!!!

gwendy ha detto...

@VALELUNA
Puoi dirlo forte mia cara!!!