lunedì 4 febbraio 2013

BISCOTTI INTEGRALI CON IL CUORE

Questa ricetta è stata creata appositamente per il contest del blog L'AROMA DEL CAFFé.
Con questi biscottini voglio rappresentare l'amore che mi lega al mio compagno e a lui dedico questi simpatici biscottini con il cuore incorporato.
 INGREDIENTI:
250 g di farina integrale
125 g di burro
70 g di zucchero a velo
un uovo intero
un tuorlo
una bustina di vanillina
confettura di mirtilli
nutella


Sulla spianatoia mettere la farina setacciata insieme allo zucchero a velo e la vanillina.
Formare una fontana e aggiungere l'uovo intero, il tuorlo  e il burro a pezzetti.Amalgamare bene il tutto e formare una palla che lascerete riposare un'ora in frigo avvolto da pellicola.

Spianare l'impasto e ricavare con uno stampino con la forma di omino tanti biscottini di 5 mm di spessore.



Appoggiare i biscotti (compresi i cuoricini) su una teglia foderata con carta da forno e dalla metà dei biscotti ricavate con uno stampino apposito tanti cuoricini.
Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 8 minuti.
Togliete i biscottini dal forno e fateli raffreddare su una gratella.



 Farcite la sagoma senza cuore con la confettura di mirtilli e chiudete il biscotto con la sagoma con il cuore.
Farcite i biscottini a cuore con nutella e sovrapponeteli con un'altro biscottino a cuore.



4 commenti:

Ely ha detto...

Amica mia.. l'integrale già lo amo.. questi biscotti sono splendidi! :D Complimenti, dolcissima! Buon lunedì!

gwendy ha detto...

@ELY
Devo essere sincera ero partita per una frolla normale con farina 00 ma in dispensa ho notato che avevo parecchia farina integrale da smaltire,per cui ecco qua la versione che piace a te!!:-)
Lo so che tu usi un sacco di farine speciali!!:-)
Un abbraccione Ely,buon lunedì anche a te!!!

Ros Mj ha detto...

Cara, mi piace soprattutto la motivazione romantica...io sono romanticissima e trovo che cucinare per il proprio compagno sia un atto d'amore bellissimo. Tra l'altro sono venuti davvero bene!! Brava!! Un bacino

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Anch'io sono molto romantica proprio come te!!!
Lui non è così ghiotto di biscotti ma ha apprezzato il gesto,e per me questo conta.Certo se mangiava anche i biscotti era meglio!!!!:-)
Un bacio cara!!!!!A presto!