sabato 16 febbraio 2013

INVOLTINI PRIMAVERA AL FORNO


ricetta presa dal sito di Misya con qualche piccola modifica
INGREDIENTI:
Una confezione di pasta fillo
2 carote
una costa di sedano
1 cipolla 
3 foglie di verza
90 g di germogli di soia
sale 
olio evo



Pulire le verdure e tagliatele a listarelle molto sottili.
In un saltapasta fate imbiondire la cipolla tritata con 3 cucchiai di olio evo.

Aggiungete il sedano e le carote e fate rosolare per 5 minuti.

Aggiungete la verza e i germogli,salare ed aggiungere una tazzina di acqua.

Coprire e lasciar appassire le verdure per 10/12 minuti.


Una volte pronte le verdure togliere il coperchio e far asciugare il liquido di cottura a fiamma alta.Tagliate la pasta fillo a strisce della misura che preferite.Io un foglio l'ho diviso in tre strisce.
Spennellare ogni foglio con olio d'oliva.





 Mettete un pò di ripieno lungo l'estremità del rettangolo.Piegate i bordi laterali per il lungo.


Cominciate ad arrotolare la pasta fillo su se stesso e allo stesso tempo spennellate la superficie con l'olio.Adagiare i rotoli su una teglia foderata con carta forno.Infornare a 180 gradi per circa 15 minuti finchè non si dora la superficie.

Sfornare gli involtini e servirli caldi accompagnati da una salsa agrodolce oppure una salsa chili.



4 commenti:

Ros Mj ha detto...

La pasta fillo non l'ho mai comprata (reparto surgelati?) ma mi piace l'idea di mangiare gli squisiti involtini primavera a casa, per giunta in forno. Ma sei esplosiva, tesoro!!! Ti auguro uno splendido fine settimana...bacino

Valeluna ha detto...

I buonissimi involtini primavera cinesi!!!! Brava gwendy! Li farò sicuramente anch'io!

Inés De Suárez ha detto...

Che buoni che devono essere! Peccato che non riesca mai a trovare la pasta fillo :/

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Ahahah...mi piace ESPLOSIVA!!!!Questo ancora non me lo aveva detto nessuno!!!Gli involtini sono proprio buoni anche se cotti al forno(perchè in genere vengono fritti)ma la pasta fillo ha la caratteristica di essere croccante e non si nota la differenza tra fritto o cotto al forno.Praticamente ottengo lo stesso risultato senza dover necessariamente friggere.
La pasta fillo io l'ho trovata fresca nel banco dei formaggi,mozzarelle,salmone affumicato ,burro ecc., insieme alla pasta brisè,pasta frolla e pasta sfoglia.ihihih,mi sa che hai capito!!!!!
Ciao carissima trascorri una buona domenica!!!!:-)

@VALE LUNA
Si Vale a me sono piaciuti tanto!!!
Provali non te ne pentirai!!!:-)

@INéS DE SUàREZ
Ti capisco!!Io non è da molto che l'ho trovata,ce l'ha solo un supermercato della mia zona il Famyla e spero che continui a prenderlo,perchè non è tanto che hanno introdotto questo prodotto.