martedì 5 febbraio 2013

MEZZE PENNE TRICOLORE


INGREDIENTI per 4 persone:
350 g di mezze penne rigate
250 g di mozzarella
400 g di pomodori ciliegia
100 g di olive nere
1 cipolla
4 cucchiai di olio evo
un mazzetto di basilico
sale e pepe




Lavate i pomodori,asciugateli e tagliateli a pezzi.
Sbucciate la cipolla e affettatela.
Tagliate la mozzarella a cubetti.

Radunate in una capiente terrina la cipolla,i pomodori,la mozzarella e le olive private del nocciolo e tagliate in pezzi.
Aggiungete l'olio,sale pepe e mescolate con cura.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata,scolate e versatela nella terrina con il condimento.
Mescolate e cospargete con basilico sminuzzato.
Servite subito.


4 commenti:

Ely ha detto...

Una pasta perfetta anche per me, che posso mangiare solo la mozzarella!! Che buona tesoro!! :D Mi fa molto estate <3

gwendy ha detto...

@ELY
Ciao Ely!!Si in effetti è un piatto molto estivo.Non sai quanto mi manca l'estate!!
Un bacio cara,trascorri una bella serata!:-)

Ros Mj ha detto...

Dolcissima, a momenti mi perdevo questo post...mi stavo precipitando a commentare le ciambelle :-). Non riesco a starti dietro...troppe delizie!! Oggi sono sotto choc...due ricette che fanno proprio al caso mio. Quando vedo mozzarella...e ciambelle...:-))))). Bacino

gwendy ha detto...

@ROS MJ
In effetti mi aggiorno abbastanza spesso ma purtroppo questo mi toglie tempo per andare a vedere gli altri blog che seguo e magari commentare qualche volta in più.Che vuoi fare non si può avere tutto.Spero di essere perdonata!!!
Sono contenta che ti piacciono le mie due ricettine,beh io preferisco le ciambelle,forse perchè ormai ho pranzato e ci starebbe proprio bene qualcosa di dolce.
Bacino anche a te :-)