sabato 9 febbraio 2013

ROTOLINI DI MELANZANA E RUCOLA



INGREDIENTI:
melanzane
formaggio fresco(io ho usato stracchino)
rucola
olio evo
sale
stuzzicadenti

Lavare le tagliare le melanzane a fette spesse circa 7mm(per la quantità regolatevi secondo gli ospiti).
Salare bene e lasciar riposare una mezz'oretta.
Eliminare il sale sciacquando bene sotto l'acqua corrente ed asciugare accuratamente le fette di melanzana con della carta da cucina.

Rosolarle le melanzane in olio evo fino a dorarle.

Adagiarle su carta per fritti per scolarle un pò dall'olio in eccesso.

Disporre su ogni fetta un cucchiaio di formaggio e un ciuffetto di rucola.
Arrotolare le fettine di melanzana e fissarle con gli stuzzicadenti.
Servire su un vassoio.Ideale per un antipastino tra amici.

8 commenti:

Fabiola Anna Casarano ha detto...

questi involtini sembrano davvero stuzzicanti !!! devo provare!!!! =)

gwendy ha detto...

@FABIOLA ANNA CASARANO
Sono molto sfiziosi,ma se ti piace un'alternativa light invece di friggere le melanzane le puoi grigliare e puoi sostituire lo stracchino con la ricotta.:-)

Rosalba ha detto...

Fanno venire una fame.... A presto )

Ely ha detto...

Sei mitica tesoro.. che buoni questi involtini! Ma c'è una cosa che non sai fare? Grazie per l'idea la replicherò presto :) tvb!

Daniela ha detto...

Ottimi! Questi li voglio provare, sfiziosi e saporiti :)

gwendy ha detto...

@ROSALBA
Ciao cara a presto!!!!!Grazie per la visita!!:-)

@ELY
Grazie Ely!!Ma ti informo che sono tantissime le cose che non so fare e che vorrei imparare.Forse non mi basta una vita!!!!:-)Un bacio grande !!tvb anch'io!!!!

@DANIELA
Grazie Daniela!!!E poi sono cosi semplici da fare,il che non guasta!!!:-)

Ros Mj ha detto...

Mentre andavo a ritroso (come al solito arrivo tardi ;-)), ho visto anche liquorini. Ma sai fare tutto, Gwendy!!! Questo antipasto lo trovo delizioso per una cena estiva, all'aria aperta. Appena i tempi si rimettono, attrezzo la mia terrazza... Baci tesoro, il limoncello mi aspetta ;-)

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Non sei tu che arrivi tardi,ma io che corro troppo!!!!:-)
Sei gentile Ros,magari sapessi fare tutto!!!!!Diciamo che sperimento tutto fino a che non mi riesce(parliamo solo nell'ambito culinario,se solo dedicassi metà del tempo che dedico alla cucina nelle pulizie,questa casa sarebbe una vera e propria bomboniera,parole del mio compagno.)
Anch'io Ros l'estate preparo il mio terrazzo con un bel tavolo e la sera mangiamo fuori,è una cosa che adoro!!!Non vedo l'ora che passi questo freddo periodo,intanto io mi consolo con il limoncello :-)
Ciao carissima un bacio grande!!!