domenica 10 febbraio 2013

SALAME AL TORRONE


INGREDIENTI:
2 tuorli
175 g di zucchero a velo
100 g di burro
37 g di cacao
150 g di biscotti secchi (io Zuppa latte)
un bicchierino di rum
75 g di torrone duro


Riducete i biscotti a pezzi piccoli.



in una ciotola raccogliete il burro morbido a pezzetti,lo zucchero a velo  e i tuorli.Sbattete il composto con le fruste fino a renderlo morbido e omogeneo.
Unite il cacao  e il rum.Miscelate molto bene.
Completate con il torrone tritato  a coltello a pezzi non troppo piccoli.
Unite i biscotti,mescolate e amalgamate delicatamente gli ingredienti.

Date al composto la forma di un salame,avvolgetelo nella carta alluminio e ponetelo a rassodare in frigo per almeno 4 ore (l'ideale è prepararlo al mattino per la sera).
Al momento di servire eliminate la carta alluminio e tagliate il salame a fette.

15 commenti:

Valeluna ha detto...

Che buono! devo farlo assolutamente anche perché è uno dei dolci preferiti del mio fidanzato... baci!

Patty Patty ha detto...

Tanto male Wandy... tanto male... Ma tra poco comincia la quaresima, no?
Bravissima, un bascio!!

gwendy ha detto...

@VALELUNA
Cara Vale,al cioccolato non si può mai dire di no!!!Anche il mio fidanzato l'ha gradito!!!!Un bacio cara!!!

@PATTY PATTY
Quaresima?????????Ops!!!
Va beh dai!!!!Facciamo uno strappo!!!!(come sempre!!!!!)
Grazie Putty Putty!!!!!

sississima ha detto...

un'idea super golosa!! Un abbraccio SILVIA

gwendy ha detto...

@SISSISSIMA
Tanto per stare leggeri!!!:-)
Un abbraccio anche a te Silvia,buona giornata!

carla ha detto...

che super golosita'!

gwendy ha detto...

@CARLA
Allora benvenuta nel club delle cioccolatomane!!!!:-)

carmencook ha detto...

Che bontà questo salame con il torrone!!
Bravissima Gwendy!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen

gwendy ha detto...

@CARMENCOOK
Grazie cara!!!
Un abbraccione anche a te e buona giornata!!!:-)

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Fantastica questa versione!
Mi piace un sacco.
Buona giornata mia cara

Ros Mj ha detto...

Dolcissima amica mia (è il caso di dirlo), una fetta di questo salame supera abbondantemente le calorie consigliate per l'intera giornata di un adulto :-), quindi rientrerebbe a pieno titolo nei miei dolci preferiti. Sai che non l'ho mai fatto? Mi sembra veloce e da svenire... Bacini

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Carissima amica!!!Se proprio vuoi saperlo hai ragione,non è per niente leggero questo dolce.Una fetta di questo "salame" può sostituire benissimo un pasto ihihihih!!!!!
La preparazione è veloce,ma la permanenza in frigo è abbastanza lunga,almeno 4 ore.
Ciao cara,trascorri una splendida giornata!!!!:-)

gwendy ha detto...

@BABE- LA CUCINA DI BABE
Questa ricetta mi è stata utile per consumare il torrone e devo dire che ne sono rimasta contenta perchè lo trovo più buono del classico salame.
Ciao cara,buona giornata anche a te!!!

Roberta ha detto...

Che buonoooo!!!!
buon martedì grasso!!
Roby

gwendy ha detto...

@ROBERTA
Grazie Roberta!!!
Buon martedì grasso anche a te!!!
:-)