lunedì 18 marzo 2013

ARROSTO DI MANZO RIPIENO DI FRITTATA E PEPERONI





 INGREDIENTI per 4 persone:
800 g di polpa di manzo
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 dl di brodo vegetale
2 uova
20 g di parmigiano grattugiato
80 g di pancetta tagliata sottile
4 cucchiai olio evo
1 mazzetto di basilico 
1 dl di vino bianco
1 spicchio d'aglio 
30 g di burro
1 scalogno
sale e pepe



Arrostite i peperoni a 250° in forno per 30 minuti,poi spellateli.
Privateli dei semi e del gambo e ricavatene delle falde.


In una ciotola sbattetele uova con una forchetta ed insaporite con sale e pepe.Unitevi il parmigiano,il basilico e l'aglio tritati.


Con il composto preparate una frittata mettendo nella padella 2 cucchiai di olio.


Stendete la carne,cospargetela di sale e copritela con la pancetta.
Poi con la frittata e le falde di peperoni.



Arrotolate la carne su se stessa e legatela con spago da cucina (io ho usato degli appositi laccetti).

Fate imbiondire lo scalogno tritato in un tegame con l'olio rimasto e il burro e adagiatevi l'arrosto.



Fatelo rosolare,conditelo con sale e pepe,irroratelo con il vino e lasciatelo evaporare.
Portate a cottura la carne (io un'ora a tegame coperto) ,aggiungendo man mano il brodo caldo.
Affettate l'arrosto,disponete le fette su un piatto da portata,versatevi sopra il fondo di cottura filtrato e fatto addensare con un pò di fecola di patate o maizena.
Servite subito ,magari accompagnato da un bel purè di patate.


8 commenti:

Ely ha detto...

Una vera bontà, tesoro... qualcosa di davvero irresistibileee!! :D Un abbraccio e un bacione!

chef Gonin ha detto...

Amica Wendy, la ringrazio per la fiducia che ha riposto nel mio blog htttp://valenciagastronomic.blogspot.com.es.

Mi riempie di soddisfazione e orgoglio, ho tra i blog si seguono regolarmente, ricordati che se metti il codice HTML che potete trovare sul mio blog, sul tuo blog, si avrà accesso diretto alla mia weekly news.

Ti mando un grande abbraccio dalla Spagna. Chefgonin (si continua a leggere le vostre ricette, io li amo e sono molto buona)

gwendy ha detto...

@ELY
Grazie carissima!!!
Un abbraccio e un bacione grande anche a te!!!!:-)

@CHEF GONIN
Ciao mitico chef!!
Ti ho già inserito tra i blog che seguo copiando l'url dell'indirizzo del tuo sito,per cui posso seguirti tranquillamente.
Complimenti,hai un bel blog pieno di ricette interessanti!!
A presto!!:-)

Roberta Morasco ha detto...

WOW! Che arrosto ricco e gustoso!
Bravissima! Roberta

Patty Patty ha detto...

Una fantastica idea pe run pranzo domenicale! Un bascio cara!!

gwendy ha detto...

@ROBERTA MORASCO
Grazie Roberta!!è un pò laborioso ma ne vale la pena!!:-)

@PATTY PATTY
Grazie Patty!!!!
Un bacio anche a te e buona giornata!!

Ros Mj ha detto...

Oddio, Oddio...sto per svenire :-)! Ma è una visione celestiale questo arrosto!! Ricco, come piace a me ;-). Brava Gwendy e grazie per queste idee!! Bacino

gwendy ha detto...

@ROS MJ
AHahaha Ros...mi sa che è da un pò che non lo mangi l'arrosto!!
è un pò impegnativo ma se hai un pò di tempo e di voglia ne vale la pena!!!!Ciao Ros..e alla prossima ricetta!!!:-)