lunedì 4 marzo 2013

PATATE ARROSTO



 Lo so lo so!!Una ricetta più banale non potevo pubblicarla!!!
Ma è una di quelle pietanze che adoro,una volta sono stata capace di mangiarmi un sacchetto intero di patate,si trattava di quelle surgelate novelle,e vi assicuro che non erano poche.Ero rimasta a casa da sola e avrei cenato da sola,così decisi di fare una "mattata"comprai questo sacchetto di novelle le infornai. Nel frattempo che si cuocevano mi andai a mettere il pigiama, i calzini di lana un bel paio di pantofole,Apparecchiai,con la mia bibita preferita (the freddo al limone),kechup,maionese e tanti tanti tovaglioli di carta.
Mangiai tutto il sacchettino con una enorme quantità di salse,feci un bel ruttino e mi addormentai sazia sul divano.Ahahahah....come sono fine!!!!!
INGREDIENTI:
1 kg di patate a pasta gialla
mezzo bicchiere circa di olio evo
sale
pepe
2 o  3  rametti di rosmarino
2 spicchi d'aglio interi non sbucciati



Sbucciate le patate e tagliatele a pezzi di uguale dimensione.
Sciacquatele sotto l'acqua fredda e asciugatele tamponandole con carta assorbente.Depositatele nella placca da forno rivestita con carta da forno.
Versate l'olio,aggiungete , pepe, gli aghi di rosmarino e i due spicchi d'aglio.Mescolate con cura con le mani.
Mettete la teglia nel forno già caldo a 190° per circa 40 minuti circa,girandole a metà cottura con un cucchiaio di legno.Togliete dal forno ben calde e regolate di sale,servite subito come contorno,magari con un bel pollo allo spiedo.

6 commenti:

Ely ha detto...

Incredibilmente buone e sfiziosissime!! :D Non le faccio da una vita!! Ti abbraccio tesoro, grazie e un felice lunedì!

gwendy ha detto...

@ELY
Non le fai da una vita?????
Io le faccio spesso,diciamo una volta alla settimana,mi piacciono troppo e penso non soltanto a me.Considera che qui a casa mia con un kg ci mangiamo in tre.
Ciao Ely trascorri anche tu un buon lunedì oggi è una splendida giornata,ho persino pranzato sul terrazzo. :-)
Un abbraccio!!

Giovanna Bianco ha detto...

Una tirsa l'altra, anche io ne mangerei tantissimo. Ottime.

gwendy ha detto...

@GIOVANNA BIANCO
Non mi dire nulla!!!In questo momento me le mangerei volentieri e non è ancora ora di cena!:-)

Ros Mj ha detto...

Come si resiste ad una teglia di patate? Io le amo, cucinate in tutti i modi, ma al forno sono spettacolari!! Anche tu rozza e primitiva come me :-D? Saremmo state in due con il pigiama e le salse!! Un bacio

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Ahahahah mi sa di si...rozza e primitiva (benvenuta nel club!!!!:-))
Allora cara Ros la prossima volta apparecchio anche per te!!!!:-)
Baci