mercoledì 20 marzo 2013

RISOTTO ALLA ZUCCA

Ricetta presa dal sito di Giallo Zafferano.
INGREDIENTI per 4 persone:
400 g di riso per risotti
1 cipolla
1,5 l di brodo vegetale
100 g di parmigiano grattugiato
300 g di zucca
1/2 bicchiere di vino bianco
50 g di burro



Pulite la zucca privandola della scorza e dei semi.
Tagliatela a cubetti.
In un tegame far soffriggere la cipolla tritata con qualche cucchiaio di olio evo.



Appena la cipolla è rosolata aggiungere la zucca e farla cuocere circa 10 minuti poi aggiungere il riso,mescolare e cuocere per altri 10 minuti circa.

Aggiungere il vino,farlo sfumare e unisci il brodo mano mano fino alla cottura(una ventina di minuti).


Gli ultimi 2 minuti alla fine della cottura unire il burro e il parmigiano.
Mescolare bene,lasciar riposare un paio di minuti e servire.

4 commenti:

Ros Mj ha detto...

Semplice ma buonissimo! Mi hai fatto ricordare che ho della zucca nel congelatore che potrei usare proprio per un risottino... Un bacio, cara

Ely ha detto...

Delizioso e colorato di sole, amica mia! Complimenti mi piace tanto tanto! :D

Patty Patty ha detto...

Uno dei miei risotti preferiti!!! Complimenti! Un bascio!!!

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Questo è un classico che più classico non si può,infatti ho preparato questo risotto proprio per consumare la zucca che mi era avanzata nel frigo.
Ciao Ros,buona giornata!:-)

@ElY
Sole!!!Che bella parola,spero di rivederlo presto!!!!Intanto accontentiamoci di questo risotto colorato che ce lo ricorda!!!Un bacio Ely,buona giornata!!:-)

@PATTY PATTY
Allora ti invito a pranzo!!!:-)
Ciao Patty cara,un bacio anche a te!:-)