domenica 14 aprile 2013

BACCALà IN UMIDO



INGREDIENTI per 3 persone:
3 pezzi di baccalà surgelato da 200 g l'uno 
10 olive nere
prezzemolo q.b
1 spicchio d'aglio
1 cipolla
mezzo barattolo di pelati
sale
olio evo
vino bianco fermo q.b


In una padella fate rosolare l'aglio sbucciato in 3 cucchiai di olio.
Dopo di che toglietelo e aggiungete la cipolla affettata sottilmente.
Fatela appassire leggermente e unite i tranci di baccalà che farete rosolare 5 minuti.

Aggiungete un goccetto di vino e fatelo evaporare.
Unite il pomodoro,il prezzemolo,le olive spezzettate e un pizzico di sale.
Fate cuocere a fuoco dolce e coperto per una ventina di minuti.
Servite caldo.

13 commenti:

ღ Rosalba ღ Le semplici ricette di Nonna Papera ღ ha detto...

Buono, é da tanto che non lo preparo...buona domenica :)

gwendy ha detto...

@ROSALBA
Vero ,anche a me piace parecchio!!bisognerebbe mangiarlo più spesso visto che si tratta di pesce.
Buona domenica anche a te cara!!:-)

Claudia ha detto...

Ciao cara.. grazie per il tuo commento... spero che anche il tuo periodo NO passi alla svelta!!! Ottimo il tuo baccalà invece.. a me piace moltissimo.. anche se ne mangio poco.. Baci e buona domenica :-)

gwendy ha detto...

@CLAUDIA
Vedrai che prima o poi le cose si aggiusteranno in qualche modo,l'importante è non abbattersi!
Anch'io non ne mangio tantissimo di baccalà anche se lo trovo molto versatile in cucina.Ciao Claudia,a presto!!!:-)

Betulla ha detto...

Uhhhh, che ricettina! Da oggi ci sono anche io tra i tuoi lettori fissi!
Buon Blog...
Betulla
http://betullalba.blogspot.it/

Nicoleta - Agenda di Nico ha detto...

Che buono il baccalà cucinato cosi!
ciao..buona settimana!

gwendy ha detto...

@BETULLA
Mi fa molto piacere che ti sei unita ai miei lettori,così ci seguiremo a vicenda!!
Buon blog anche a te!!!:-)

@NICOLETA-AGENDA DI NICO
Si anche a me piace molto!!!:-)
Buon inizio settimana anche a te cara!!

Patty Patty ha detto...

E qui t'aspettavo!!! Io detesto il baccalà! Ma me la tengo buona per l'ing che invece ne è golosissimo! Ti bascio forte forte!

gwendy ha detto...

@PATTY PATTY
C'è sempre qualcosa che non ci piace,io per esempio non preparerei mai nulla che abbia a che fare con il fegato.Allora questa ricetta potrai proporla a tuo marito.Io tra l'altro lo compro spesso congelato per far prima almeno evito l'ammollo.
Un bacio carissima Patty!!!!

Ros Mj ha detto...

Cara, ci credi se ti dico che ho preparato entrambi (baccalà e frittata con gli asparagi) in questa settimana? Sintonia delle pentole :-D. Bacio, amica mia

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Abbiamo avuto la stessa ispirazione!!!Ahahah,veramente sintonia di pentole!!!!!!Un bacio carissima :-)

Morresi franca ha detto...

Il baccalà va scongelato prima della cottura?

gwendy ha detto...

@Morresi Franca
Assolutamente si!!Lo fai scongelare un giorno prima in frigorifero (no temperatura ambiente)