lunedì 29 aprile 2013

PIZZA CON SALAME E RICOTTA


 INGREDIENTI PER 4 PIZZE:
 pasta da pane clicca qui per gli ingredienti
150 g di mozzarella
300 g di pomodorini ciliegia
200 g di ricotta
120 g di salame (io ciauscolo) 
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
olio evo

Lavorate la pasta per qualche minuto per sgonfiarla e dividetela in 4  panetti.
Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 spicchi,tagliate a pezzetti il salame e  la mozzarella scolata.
Stendete i panetti in 4 dischi di 22 cm e poneteli nelle rispettive teglie unte d'olio,farcitele con la ricotta,i pomodorini,il salame ed il parmigiano.
Ultimate con un giro d'olio e cuocete in forno caldo a 220° per 10 minuti,poi distribuite sopra la mozzarella e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
Servite le pizze calde.

14 commenti:

Daniela ha detto...

Sfiziosissima :)
Buon lunedì

la cucina della Pallina ha detto...

la fai anche da asporto???????? passo al volo!

muffins ha detto...

Adoro la pizza e la tua ha un aspetto davvero molto invitante. Complimenti!

gwendy ha detto...

@DANIELA
Grazie Dany!!!
Buon lunedì anche a te!!:-)

@LA CUCINA DELLA PALLINA
Ahahahah...purtroppo no!!!:-)

@MUFFINS
Grazie!!:-)

Chiara DAcunto ha detto...

Che bella pizza, mi piace molto la ricotta sulla pista, proverò anche questo abbinamento! Buona settimana!

Giovanna Bianco ha detto...

che Meraviglia!!!!!!! Ciao.

nonna papera ha detto...

sai che mi mancava con la ricotta..da provare!

gwendy ha detto...

@CHIARA D'ACUNTO
Io adoro la pizza e mi piace fare più abbinamenti possibili!!!
Buona settimana anche a te Chiara!!!:-)

@Giovanna Bianco
Grazie Giovanna!!!
Un bacio :-)

@NONNA PAPERA
Allora non ti resta che provarla!!!! :-)

Nel cuore dei sapori ha detto...

mmmhhh,che golosa questa pizza!

gwendy ha detto...

@NEL CUORE DEI SAPORI
La pizza è la pizza,resta sempre un piatto irresistibile!!!!!!!:-)

Artù ha detto...

io mangerei pizza 5 volte al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena....dici che è un pò esagerato??

gwendy ha detto...

@ARTù
Credo di aver capito che ti piace la pizza!!!!!!!:-)

Ros Mj ha detto...

Io vivrei di pizza, mia adorata!! Domanda: cos'è il ciauscolo? Una salsiccia? Comunque mi sembra di sentire il profumino di questa bontà...!!! Bacetto

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Anch'io amo la pizza (e a chi è che non piace!!!!)
Il ciauscolo è un salame tipico delle Marche molto saporito e morbido.
Baci cara!!