domenica 26 maggio 2013

INSALATA DI PATATE,FAGIOLINI E FETA


Ricetta trovata nel blog di la cuoca eclettica.
Questo piatto mi ha colpito subito per i colori e non ho potuto fare a meno di riprodurlo.
Un piatto semplice che si può preparare con un certo anticipo.
Io l'ho preparato la mattina per la sera e quando sono rientrata dal lavoro tardi mi ha fatto veramente mooolto comodo,trovarmelo lì pronto da mangiare.
INGREDIENTI:
(Le quantità sono facoltative)
Patate 
pomodorini
basilico
feta
fagiolini
olio evo
sale
alici sott'olio (facoltativo)

Sbucciate le patate e lessatele,scolatele,lasciatele raffreddare e tagliatele a fette.
Lessate i fagiolini,scolateli e lasciateli raffreddare.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà.
Assemblate i rispettivi piatti mettendo intorno al bordo le patate alternate ai pomodorini,e al centro ancora pomodori e i fagiolini,la feta a cubetti ,aggiungete il basilico a pezzi e se vi piace le alici spezzettate,il sale e un giro di olio evo.

4 commenti:

Ros Mj ha detto...

Io che di recente mi sto nutrendo di piatti iperveloci, apprezzo tantissimo questi spunti per insalate fresche e di rapida preparazione! Un bacino, tesoro (la feta poi mi ricorda la Grecia...se guardo fuori e vedo il cielo nuvoloso, mi viene ancora di più la voglia di sole :-()

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Immagino che di tempo ne hai poco,quindi questo è un piatto che ti può tornar utile!:-)
Anche a me la feta ricorda tantissimo la Grecia,se chiudo gli occhi vedo subito quelle stupende strutture bianchissime con i tetti azzurri!!!:-)Ti faccio una proposta,uniamoci e facciamo la danza del sole...sia mai che funzioni!!!!:-)

Ros Mj ha detto...

Ok, ci sto! Concordiamo data e ora (direi il più presto possibile :-)!!!!). Bacino

gwendy ha detto...

@Ros MJ
ahahah Ros mi hai preso in parola!!!!! :-)