martedì 28 maggio 2013

PIZZA INTEGRALE CON BUFALA,POMODORINI E RUCOLA


 Questa pizzetta l'ho presa dalla rivista più cucina con la differenza che io non ho messo il basilico come c'era scritto perchè ritenevo sufficiente la rucola.

INGREDIENTI per 2 pizze:
300 g di farina 0
sale
200 g di farina integrale
25 g di lievito di birra fresco 
acqua q.b
50 g di latte
Farcia:
400 g di pomodorini
100 g di passata di pomodoro
150 g di mozzarella di bufala
rucola q.b
 olio evo






Impastate le farine con il lievito sciolto in un bicchiere d'acqua mista a latte tiepido.
Unite poi acqua corrente necessaria per ottenere un impasto morbido ed elastico,unite anche del sale q.b
Formate una palla e lasciatela lievitare in un tegame coperto per un paio d'ore in luogo caldo.
Lavorate nuovamente la pasta e stendetela in due teglie unte d'olio ottenendo due pizze (diametro teglia 34 cm).
Lasciatele lievitare un'altra oretta.
Insaporite la passata di pomodoro con un cucchiaio di olio evo e un pizzico di sale.
Distribuitela sulle pizze con i pomodorini divisi a metà.
Infornate a 220° per 10-12 minuti e poi aggiungete la mozzarella a pezzi che avrete precedentemente fatto scolare e un giro d'olio.
Fatela sciogliere,togliete la pizza dal forno e completate con  la rucola.
Servite subito.

7 commenti:

la cucina della Pallina ha detto...

una delle mie pizze preferite anche se riesco a farla di rado...il marito non gradisce l'integrale.....che noiosi questi uomini;-)

gwendy ha detto...

@LA CUCINA DELLA PALLINA
Ma lo sai che anche il mio compagno preferisce quella con l'impasto tradizionale,io a dire il vero le amo entrambe.
Cara mia che dirti ci vuole pazienza!!!!:-)Io spesso sono costretta a fare due tipi di cucina!

Ros Mj ha detto...

A me la pizza piace integrale, tradizionale, bianca, rossa, con il condimento solo sopra o farcita come un tacchino pronto per il Ringraziamento....insomma, non faccio problemi ;-). Ha un aspetto fantastico la tua pizza...!! Un bacio e buonanotte, tesoro!!

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Beh allora è un piacere invitarti se mangi tutto!!!!!!
Un bacione cara!

Licia ha detto...

che buona la pizza,poi se integrale è ancora meglio. Anch'io non avrei messo il basilico! Buona giornata!

sississima ha detto...

mi piace un sacco questa pizza, un abbraccio SILVIA

gwendy ha detto...

@LICIA
A me piace sia integrale che normale!
Basilico e rucola sono due sapori forti e ben distinti perciò ho preferito metterne soltanto uno.
Un bacio Licia e speriamo che il tempo cambi,qui piove a dirotto ed è pure freddo!!!Ci tocca preparare lo spezzatino o qualche zuppa calda!!!!Ahahahah

@SISSISSIMA
Bene cara Silvia!!!!!Allora ti ho accontentata!
Un bacio :-)