mercoledì 19 giugno 2013

CAPRESE MISTA CON OLIVE


 Ricetta tratta dalla rivista più Cucina,con la variante che io ho usato pane normale al posto di quello integrale e olive taggiasche al posto di olive nere classiche,inoltre ho variato un pò le dosi a mio piacimento.
INGREDIENTI per 3 persone:
3 pomodori tondi da insalata
3 mozzarelle
valeriana q.b
15 olive taggiasche
una baguette
1 spicchio d'aglio
alcune foglie di basilico
4 filetti di acciughe
olio evo
sale e pepe




Per cominciare tagliate a fette la baguette e appoggiate le fettine di pane su una teglia foderata con carta da forno.
Tagliate a fette i pomodori e la mozzarella sgocciolata.
 Distribuite nel piatto (io ho preparato 3 piatti individuali) la valeriana lavata ed asciugata,tutto intorno le fette di mozzarella e pomodoro alternato.
Poi fate tostare il pane,strofinatele con l'aglio spellato e conditele con un pizzico di sale e olio.Salate un pochino anche tutto il resto.
Tritate il basilico insieme alle acciughe,diluite con un pò di olio,miscelate e condite la caprese.
Completate il piatto con le olive e servite.

2 commenti:

Ros Mj ha detto...

Carissima, sei ancora indaffarata? Piena di lavoro? Vedo però che le buone idee non ti mancano... La caprese la faccio spesso, perché come forse sai la mozzarella e i latticini in generale hanno proprio la loro cameretta nella casa ros-sastra :-). Ottima!! Un bacino e buon we

gwendy ha detto...

Per fortuna si cara Ros,anche perchè quest'estate mi voglio concedere una vacanza e le risorse economiche sono indispensabili,perciò mi destreggio tra mille lavori(non durerà sempre!!:-))
Anche a casa mia la mozzarella non manca mai,specie in questo periodo di caldo!
Un bacio Ros e buon we anche a te!!