martedì 30 luglio 2013

BISCOTTI SPEZIATI CON GOCCE DI CIOCCOLATO


INGREDIENTI:
375 g di farina autolievitante
140 g di zucchero demerara
140 g di burro
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
200 g di gocce di cioccolato
2 uova

Unite la farina setacciata al burro tagliato a fette sottili e ammorbidito.
Ottenete un impasto a briciole.
 Incorporate lo zucchero,la cannella,lo zenzero e le gocce di cioccolato.

Lavorate amalgamando bene l'impasto,unite le uova sbattute e fatele assorbire.
Formate degli gnocchi irregolari aiutandovi con due cucchiaini.
Metteteli direttamente su una teglia foderata con carta da forno.

Cuocete in forno già caldo a 180° per 9 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare.
conservati i biscotti in una scatola di latta o in un barattolo di vetro con coperchio.

7 commenti:

la cucina della Pallina ha detto...

questi piacciono di sicuro anche ai miei bimbi:-)

Ely ha detto...

Tra i miei biscotti preferiti! Che spettacoloooo!! :D Un bacione e grazie cara!

Francesca ha detto...

Mamma che buoni, altro che gocciole!!! Questi sono veri biscotti!

Ros Mj ha detto...

Ma sei fissata con questa conservazione nella scatola. Io preferisco conservarli nel mio pancino :-D. Ti ho detto che non amo i barattoli pieni ;-)? Senti, come posso sostituire lo zenzero? Magari aumento un po' la cannella? Baci e complimenti per questi biscotti deliziosi

gwendy ha detto...

@LA CUCINA DELLA PALLINA
Forse per i tuoi bimbi puoi evitare di mettere le spezie che hanno comunque un sapore abbastanza deciso.

@ELY
Mi fa piacere cara!!Allora sono tutti per te!!!:-)

@FRANCESCA
Che carina che sei Francesca!!Grazie di cuore!!!:-)

@ROS MJ
Ahahahah Ros!!!Non puoi mangiarti 40 biscotti tutti in una sola volta!!!!Ma tu fai le scorte per l'inverno hihihihih!!!!!:-)
Lo zenzero no è poi così fondamentale ma ti consiglio di non esagerare con la cannella che già si sente così cono solo mezzo cucchiaino.Baci cara e buona serata!!!

agenda nico ha detto...

Golosi...non male i tuoi biscotti!
Li devo provare...ciao...a presto!

gwendy ha detto...

@AGENDA DI NICO
Grazie!!Provali,così mi dici come ti sono venuti!!A presto :-)