sabato 6 luglio 2013

GARGANELLI ALLA DIAVOLA


 INGREDIENTI PER 3 PERSONE:
(tratto dalla rivista Più Cucina)
270 g di garganelli
300 g di pomodorini
1 piccolo peperone giallo
2 cipollotti 
1 spicchio d'aglio
basilico q.b
1 peperoncino
olio evo
sale
ricotta salata q.b


In origine erano "reginette alla diavola ",ma io ho preferito usare una pasta corta e l'ho adattata per 3 persone invece che 4.
Innanzi tutto tagliate i pomodorini a metà.
 Tagliate a rondelle i cipollotti.

 Tagliate a listarelle sottili il peperone alla quale avrete tolto i semi.
Tritate finissimo l'aglio con il peperoncino.
In una padella scaldate poco olio e versate il trito di aglio e peperoncino,e i cipollotti.
Fate appassire.
 Unite i peperoni,poi dopo alcuni minuti i pomodorini.
Cuocete il sugo fino alla completa cottura dei peperoni.
Aggiustate di sale e aromatizzate alla fine con basilico a pezzi.
Lessate la pasta in abbondante acqua salate scolatela e versatela in padella con il sugo,eventualmente con un mestolo dell'acqua di cottura della pasta se risultasse troppo asciutto.
Fate saltare la pasta qualche secondo per insaporirla e servite subito con una grattata di ricotta salata e qualche foglia di basilico per guarnire.

5 commenti:

CuorediSedano ha detto...

Un buon primo piatto dai colori e profumi molto invitanti.
Complimenti!

marina riccitelli ha detto...

questa la rifaccio sicuro!! mi piace tutto ciò che è piccantino e poi amo il formato di pasta che hai usato!!! bacioni

gwendy ha detto...

@CUORE DI SEDANO
Grazie cara!!!:-)

@MARINA RICCITELLI
Anch'io amo tutto ciò che è piccante!!!Un bacione anche a te cara!!:-)

Ros Mj ha detto...

Buoniiii! Mi piace il piccante e gli abbinamenti sono riuscitissimi. Anche io avrei scelto il formato corto :-). Che sintonia, baby :-D. Un bacione

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Anch'io adoro il piccante!!:-)
Ahahahah quante cose che abbiamo in comune!!Un bacio Ros :-)