domenica 28 luglio 2013

GELATO AL MELONE

 Questo gelato è fresco e genuino.Come tutti sapete il gelato fatto in casa non ha le stesse caratteristiche di quello che compriamo.In questa ricetta il gelato una volta riposto in congelatore tende a congelarsi e a perdere la consistenza cremosa.Per ovviare al problema basta inserire il gelato in un robot  e azionare il cutter per qualche minuto per renderlo cremoso.Vi assicuro che sarà perfetto!!!!La ricetta l'ho presa dal sito Cucina Green
 INGREDIENTI per 4 persone:
350 g di polpa di melone maturo
200 g di panna fresca
70 g di zucchero
2 cucchiai di rum



 Frullate il melone insieme al rum.


Preleviamo un paio di cucchiai di polpa di melone frullato e poniamoli in un tegamino con lo zucchero e facciamolo sciogliere a fuoco basso.
Una volta che lo zucchero si è sciolto mettete il composto con l'altra parte di melone frullato.
Mescolate bene e ponete in frigo a raffreddare.
Togliete il composto di melone dal frigo e unite la panna che avrete montato,mescolate bene.
Mettete il composto nella gelatiera in funzione per il tempo necessario.
Poi ve lo potete gustare!!!!
Se non lo gustate subito,ponetelo in una vaschetta d'acciaio nel congelatore.

17 commenti:

CuorediSedano ha detto...

Un capolavoro!!!
Giusta cremosità e consistenza..e che sapore alla frutta!
Grazie per la ricetta genuina, da me oggi al cocco.
Bravissima!
Un abbraccio

Valentina Minibonbons ha detto...

buonissimo il gelato al melone!! anch'io ho una ricetta per farlo in casa!!

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Amo follemente il melone ed un sorbetto così mi stende!
Un bacino

gwendy ha detto...

@CUORE DI SEDANO
Troppo buona!!!Ad ogni modo è venuto buono,infatti è durato poco.
Quello al cocco l'ho provato ma la ricetta non mi è riuscita,credo che gli ingredienti non fossero ben bilanciati.
Un abbraccio cara!!!:-)

@VALENTINA MINIBONBONS
é vero,e poi è così fresco,mi spiace che l'ho finito!

@BABE-LA CUCINA DI BABE
Mi fa piacere!!Allora te ne offro volentieri una porzione!!:-)
Un bacio cara Babe,buona giornata!!:-)

Maria Grazia Muffins ha detto...

Buonissimo, adoro il gelato al melone!

gwendy ha detto...

@MARIA GRAZIA MUFFINS
Anche a me piace molto specie in questo periodo!!!!:-)

Giovanna Bianco ha detto...

Io lo preparo con il bimby, ma anche il tuo ha un aspetto fantastico!!!

ti seguo su bloglovin

http://www.pastaenonsolo.it/

gwendy ha detto...

@GIOVANNA BIANCO
Ciao Giovanna!!Io sono rimasta un pò indietro ma viene ugualmente buono!!:-)
Purtroppo con blogovin ho un pò di problemi,non riesco ad accedere.

Ros Mj ha detto...

Anche io ho la stessa gelatiera, l'ho riconosciuta :-). Mi piace questa versione così semplice e pannosa. A me non avanza mai niente per cui non credo che avrei il problema di ripassarlo nel robot da cucina, ahah. Un bacino e corro dai biscotti (Oddio intravedo la salvia fritta...mi perdevo anche questa, nooooo)

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Ecco un'altra cosa in comune!!!!
Devo dire che io la sfrutto veramente tantissimo in questo periodo.
Meglio se non ti avanza,il gelato appena fatto è buonissimo :-)
Vai vai cara a vedere i biscotti.ed io corro a vedere cosa hai scritto!!!:-)

Anonimo ha detto...

Fatto...fantastico! Grazie per la ricetta :-)

gwendy ha detto...

@Anonimo
Mi fa molto molto piacere che sei rimasta/o soddisfatta/o!!!!
:-)

Anonimo ha detto...

ciao.. oggi cercando in rete ho trovato la tua ricetta del gelato al melone e lo sto facendo in questo momento. ti dirò come viene ciao

gwendy ha detto...

@Anonimo
Ciao!Anch'io questa ricetta l'ho trovata in rete e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta.Poi mi dici il risultato..

laura flore ha detto...

Semplicemente delizioso, questo gelato
è fantastico!
Bravissima!
Un abbraccio Laura♡♡♡

Hope ha detto...

Io lo sto facendo in questo momento ma devo riuscirci senza gelatiera...��

gwendy ha detto...

@Hope
La gelatiera sarebbe meglio ma molti lo fanno senza anche se ci vuole un pò più di pazienza per frullare il tutto.