mercoledì 31 luglio 2013

GELATO ALLO YOGURT


 Ottima ricetta trovata nel blog di Non Solo Piccante.
Di solito i gelati casalinghi presentano numerosi difetti.
Questo devo dire che ha un'ottima consistenza e rimane cremoso anche stando in congelatore.
Un gelato che certamente mi ricapiterà di fare.
INGREDIENTI:
260 g di yogurt bianco intero 
195 g di panna 
120 g di zucchero
topping al caramello (oppure amarene sciroppate o altri topping e salse di vostro gusto)
Miscelate la panna con lo zucchero.
 Unite lo yogurt e miscelate usando un frullatore ad immersione.
Versate il liquido nella gelatiera già in funzione e lasciate prendere la giusta consistenza, ci vorranno tra i 25/30 minuti (dipende dalla temperatura del prodotto e da quella esterna).
Una volta pronto o servite subito oppure conservatelo in congelatore e gustate dopo qualche ora che sarà di una consistenza migliore e non si scioglierà subito.
Guarnite con una salsa che vi piace,io caramello!!!

16 commenti:

Ely ha detto...

Che visione di primo mattino! Il gelato allo yogurt è tra i miei preferiti e difficilmente me lo faccio mancare..!! Delizioso, tesoro! :D

gwendy ha detto...

@ELY
Ultimamente ti accontento sempre,mi fa piacere!!Tra l'altro questo è uno dei gelati che mi è venuto meglio,grazie al blog di non solo piccante dalla quale ho preso la ricetta!!!
Un bacino cara,e buona giornata!!!:-)

Elisa Bonanni ha detto...

Il gelato allo yogurt è l'unico che mangio!!! il tuo mi piace :-)!
Buona giornata,
Elisa

CuorediSedano ha detto...

Eccezionale!
Un risultato ottimo e la consistenza è davvero invitante. Grazie per la ricetta, da provare quanto prima e sbizzarrirsi con lo yogurt alla frutta.
Bravissima!
Ciao Gwendy, a presto e una buona giornata!

gwendy ha detto...

@ELISA BONANNI
Grazie Elisa!!!Merito del blog dove ho preso la ricetta "non solo piccante"!!
Buona giornata anche a te!!:-)

@CUORE DI SEDANO
Con questa vai veramente sul sicuro.
Io ho usato yogurt muller bianco intero.
Ciao e grazie tante per i complimenti!!:-)

Ros Mj ha detto...

Da provare con l'aggiunta di frutta, gnam gnam :-)... A pensarci bene, anche da solo, ahah!! Come posso guarire da questa malattia? Mangerei sempre, ahah!! Bacino

gwendy ha detto...

@Ahahah Ros...però è una bella malattia!!!!!Io non sono una mangiona ma adoro gustarmi il cibo!!!!
WWW il cibo!!!!!:-)
Baci cara!!!

Giovanna Bianco ha detto...

Amo lo yogurt e il gelato lo mangio con molto piacere. Complimenti.

giovanna bianco ha detto...

ti seguo su bloglovin

gwendy ha detto...

@GIOVANNA BIANCO
Ora anch'io carissima!!!!!!!:-)

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Mamma mia che meraviglia poter fare il gelato in casa.
Peccato però io non possa tenere la gelatiera per via del poco spazio!
Mannaggia :)

gwendy ha detto...

@BABE-LA CUCINA DI BABE
Ma Babe carissima,la mia gelatiera è veramente di minimo ingombro,occupa lo spazio di una ciotola d'insalata.
il modello è di quello economico a basso consumo di corrente elettrica (la gelatiera costa55 euro con il cestello che va messo in congelatore prima di poter essere utilizzato).
Io ho cominciato così per gioco ed ora ne farei uno al giorno,immagina i gusti che ti potresti inventare utilizzando tra l'altro prodotti freschi e genuini :-)
Pensaci!!!:-)

CuorediSedano ha detto...

Ciao Gwendy! Grazie ancora per l'ottima ricetta, il gelato l'ho preparato subito utilizzando Muller alla fragola, è venuto buonissimo dalla consistenza perfetta e gustato su cialda cono.
Un abbraccio e a presto!

gwendy ha detto...

@CUORE DI SEDANO
Sono contenta che ti è piaciuta e con queste basi si possono provare veramente una marea di gusti!!
Anch'io ho provato la tua versione al cocco,veramente ottima.
Quando torno dalle ferie la pubblicherò!!!:-)
Un bacione!!

Ilaria ha detto...

Ciao tesoro, mi ero persa causa ferie questo tuo gelato. Grazie mille per tutti i complimenti che hai fatto alla nostra ricetta, ma sono concorde con te nel dire che questo è uno dei gelati meglio riusciti.
Un bacio!

gwendy ha detto...

@ILARIA
Tranquilla!Penso che tutte noi abbiamo trascurato i blog a causa delle ferie,e mi sembra anche giusto!!:-)
Ribadisco è il miglior gelato che ho fatto fino ad ora e grazie a te!!
Un bacio cara!!:-)