domenica 7 luglio 2013

RISOTTO ALLO ZAFFERANO CON SALSICCIA


INGREDIENTI per 4 persone:
350 g di riso per risotti
3 salsicce
mezzo bicchiere di vino bianco fermo
1 cipolla
una bustina di zafferano in polvere
1,5 l brodo vegetale(forse non vi occorre tutto ma io preferisco averne in più per sicurezza) di brodo vegetale
una noce di burro
6 cucchiai di parmigiano
olio evo
Tritate la cipolla e fatela appassire in un tegame con qualche cucchiaio di olio.
Unite le salsicce spellate e sbriciolate.
Fatele rosolare bene.
Unite il riso e fatelo tostare un paio di minuti.
Versate il vino bianco e fatelo evaporare.
Completate la cottura con il brodo aggiungendo un mestolo ogni tanto.






Gli ultimi 5 minuti prima della fine della cottura aggiungete lo zafferano sciolto in un mestolo circa di brodo.
Infine spegnete il gas e mantecate con la noce di burro e il parmigiano.
Servite dopo un paio di minuti.

4 commenti:

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Buonissimo!
Dalle mie parti si chiama risotto alla monzese ed è meraviglioso.
Un bacino

gwendy ha detto...

@BABE-LA CUCINA DI BABE
Ah non lo sapevo!!!Comunque è un risotto gustoso,la salsiccia gli da quella marcia in più!
Un bacio Babe cara,buona giornata!

Ros Mj ha detto...

La salsiccia da sempre una marcia in più ;-), è grassa e saporita. Infatti mi piace :-D, come mi piacerebbe il tuo risotto :-). Bacino

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Anche a me le cose più grasse mi piacciono tanto,tipo la pancetta.
Cara amica se vuoi assaggiare questo risottino mi sa che dovrai metterti ai fornelli :-)
Un bacione grande Ros!:-)