martedì 23 luglio 2013

TACOS CON ROASTBEEF;PEPERONI E SALSA ALL'AVOCADO


Per questa ricetta ho preso spunto dalla rivista Più cucina con la differenza che io il peperone invece di usarlo a crudo l'ho abbrustolito in padella con un peperoncino per renderlo ancora più gustoso.
Questa ricetta è adatta per tutti coloro che non hanno paura di sporcarsi le mani e di leccarsi le dita :-)
Con questa ricetta partecipo al contest del blog Burro & Bollicine.

INGREDIENTI per 4 persone:
200 g di roastbeef
1 cipollotto fresco
2 falde di peperone giallo
1 peperoncino
8 pomodorini
4 foglie di lattuga
8 tacos di mais
SALSA:
1 avocado maturo
1 pomodoro
1 cipollotto mondato
1 lime
sale
pepe
olio evo

Lavate tutte le verdure.
Tagliate il peperone privato dai semi a listarelle.
Fatelo cuocere in padella con un pò di olio evo e peperoncino.
Salate.



Tagliate i pomodorini a spicchietti.
Tagliate a rondelle sottili il cipollotto.
Incidete l'avocado al centro sino a toccare il nocciolo,svitatelo in modo da avere 2 parti.

Intaccate il nocciolo con un coltello e ruotate il coltello come se steste svitando un bullone,così verrà via come niente.
Incidere la polpa con un coltello e asportarla con un cucchiaio tralasciando la buccia.
Frullate la polpa di avocado con un frullatore ad immersione insieme al cipollotto,il pomodoro spellato,sale,pepe,il succo del lime e olio evo quanto basta .

Farcite i tacos riscaldati con la verdura,la carne e insaporite con la salsa all'avocado.

10 commenti:

Ely ha detto...

Invitantissimo... queste sono cosette a cui non si può resistere e ci prendi tutti per la gola, tesoro!! :D Un bacione!

gwendy ha detto...

@ELY
Sono quelle cosette dove ci si sporca come i maialetti e alla fine ci si lecca le dita!!!!!Un piatto per pochi!!!!:-)
Un bacione Ely :-)

CuorediSedano ha detto...

Che bontà di proposta!
Molto invitante e anche ottima l'idea di non utilizzare il peperone crudo, è ancora più gustoso.
Complimenti!

gwendy ha detto...

@CUOREDISEDANO
Ma sai a crudo poi il peperone a me non fa molto impazzire e poi non lo digerisco troppo bene.
Un bacio cara!!!Buona giornata!:-)

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Mamma mia che meraviglia.
Io vado matta per tutto...peperoni crudi compresi!
Ottimo street food! :)

gwendy ha detto...

@BABE-LA CUCINA DI BABE
Grazie Babe!!Sono proprio contenta che ti piaccia!!!!!:-)

speedy70 ha detto...

una meraviglia deliziosa!!!!

gwendy ha detto...

@SPEEDY70
Grazie Speedy!!:-)

Ros Mj ha detto...

Che idea carina per consumare la carne avanzata (se avanza...ahah). Io mi sporco e mi lecco pure le dita, sono coraggiosissima, io :-D!!! Bacino

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Ahhahah...hai detto bene!!!Se avanza!!infatti io ne ho presa un bel pò per preparare questo piatto in modo da farmela avanzare.
Io quando mangio sono peggio dei bimbi piccoli,sporcarmi e leccarmi le dita mi viene molto ma mooolto naturale!!!!:-D
Bacino cara!!