lunedì 15 luglio 2013

TAGLIATELLE CON FAGIOLI BORLOTTI


INGREDIENTI per 4 persone:
300 g di tagliatelle
250 g di borlotti in scatola scolati e lavati
40 g di prosciutto crudo tritato
2 pomodori maturi e sodi
1 carota 
1 piccola cipolla
1 costa di sedano
mezzo bicchiere di passata di pomodoro
salvia,alloro,e timo
brodo q.b
sale
pepe olio evo
Tritate la carota,il sedano e la cipolla.
Soffriggeteli in padella con qualche cucchiaio di olio evo.
Unite il prosciutto e le erbe aromatiche.

Salate,pepate e aggiungete i fagioli,i pomodori a pezzi.
Unite la passata e poco brodo.
Portate a cottura a fuoco basso,almeno 15 minuti.
Lessate in abbondante acqua salata le tagliatelle.
Scolatele e mettetele nella padella con il sugo.
Fate saltare un minuto e servite subito.

6 commenti:

la cucina della Pallina ha detto...

ho comprato una scatoletta pensando di farli in insalata ma non mi va, mip iace molto di più la tua idea:-)

Ros Mj ha detto...

Le tagliatelle con i borlotti? Mai provate. Si deve rimediare...odio le lacune con il cibo ;-D. Un bacio, tesoro!!

gwendy ha detto...

@LA CUCINA DELLA PALLINA
Anche in insalata non sono male,dipende se preferisci un piatto caldo o freddo.Io amo mangiare i piatti freddi quando è veramente molto caldo altrimenti prediligo quelli caldi.Non è un piatto leggerissimo ma è molto gustoso,provalo!!:-)

gwendy ha detto...

@ROS MJ
ai ai ai ai ai!!!!!!!!!!Com'è possibile??!!!!Credo proprio che dovrai mediare!
Tra l'altro è un piatto così veloce,se compri i fagioli in scatola già lessati!!:-)
Un bacio cara Ros :-)

Monica ha detto...

Ciao, ma che buona!!!
Mi sono unita tra i tuoi lettori

gwendy ha detto...

@MONICA
Grazie Monica!!
Il tuo blog è molto carino,anch'io mi sono unita! Un bacio :-)