venerdì 16 agosto 2013

GELATO AL COCCO


 Questa fresca ricetta l'ho presa dal blog Cuore Di Sedano.
La ricetta è molto buona specialmente se gustate il gelato appena fatto.Una volta congelato tende a perdere la cremosità ma basterà frullarlo in un robot da cucina per avere di nuovo la consistenza cremosa.
INGREDIENTI:
250 ml di latte intero
160 ml di panna da montare
30 g di cocco disidratato
80 g di zucchero
1 bustina di vanillina


 In un pentolino scaldate il latte,lo zucchero ed il cocco fino ad arrivare ad una temperatura di 80°.

Montate la panna e lasciatela in frigo per due ore.
Mettete in frigo anche il composto di latte e cocco.
Passato le due ore potete procedere ad amalgamare i due composti.
Azionate la gelatiera ed inserite il composto che farete andare fino alla consistenza giusta 25/30 minuti.
Gustate il gelato subito magari con qualche cialda.
Altrimenti conservate in congelatore.

6 commenti:

Ely ha detto...

Hai il mio stesso termometro!! :D Che meraviglia questo gelato.. ultimamente come ho detto il cocco mi attira molto! :) Da provare.. è candido come neve e nuvole! :) Tvb

Cuoca Pasticciona ha detto...

Buonissimo il gelato al cocco!! E' uno dei miei gusti preferiti, ho provato una volta a farlo ma ho perso la ricetta, riproverò senz'altro con questa, sembra delizioso!

Valentina Mini Bonbons ha detto...

Buono il gelato al cocco!! è difficile trovarlo in gelateria quindi poterlo fare in casa è pefetto per poterlo mangiare ugualmente!!|

Chiara DAcunto ha detto...

Quante belle ricettine di gelato che trovo in questi giorni, archivio anche la tua! Buona serata!

la cucina della Pallina ha detto...

buonissimo, questo te lo copio al volo!

gwendy ha detto...

@ELY
Che coincidenza!Io l'ho comprato un paio di anni fa quando mi sono messa a temperare il cioccolato.
In questo periodo mi diverto molto a preparare i gelati anche perchè l'estate poi passa e dovrò aspettare ancora un mucchio di tempo prima che torni il caldo e prepararli nuovamente!
Un bacio tesoro! A presto!:-)

@CUOCA PASTICCIONA
Questo è buonissimo specialmente se lo consumi appena fatto!!

@VALENTINA MINIBONBONS
E poi vuoi mettere un gelato preparato da te.....che soddisfazione!!!!

@CHIARA DACUNTO
Si anch'io nel web ho trovato un sacco di ricette di gelati che ho archiviato come te e che conto di riproporre quanto prima!!!Buona serata anche a te Chiara,un bacio!!:-)

@LA CUCINA DELLA PALLINA
E fai bene (l'ho fatto pure io!!!!:-))