giovedì 22 agosto 2013

INSALATA DI RISO CON WURSTEL E FUNGHETTI


Tratto dalla rivista Più Cucina giugno/luglio 2013
INGREDIENTI per 4 persone:
250 g di riso (per insalate)
1 cucchiaio di succo di limone
2 uova sode
150 g di pomodorini
60 g di funghetti sott'olio
3 wurstel lessati
100 g di ciliegine di mozzarella
prezzemolo tritato sale
olio evo
Lessate il riso in abbondante acqua salata ,scolatelo al dente e passatelo sotto acqua corrente per fermare la cottura.
Poi scolatelo nuovamente.
Privati i pomodorini dei semi e tagliateli a spicchietti.
in una ciotola preparate una salsina con olio evo,il succo di un limone,un pizzico di sale e un pò di prezzemolo tritato.
Con questa salsa condite il riso.
Unite  i pomodorini,le mozzarelle tagliate a metà.
 Unite i funghetti.
Unite le uova sode tagliate a spicchi e infine i wurstel a rondelle.
Mescolate con cura per far insaporire il tutto e ponete in frigo fino al momento di servire.

4 commenti:

Ely ha detto...

Mi hai messo fame, tesoro. E sei riuscita in un'impresa impossibile, visto che l'ansia e lo stress mi chiudono lo stomaco! <3 Grazie, stella.. questa insalata è colorata, vivace e piacevolissima :) TVB

gwendy ha detto...

@ELY
Oh cara!!!Mi dispiace per l'ansia e lo stress!!Forse dovresti prenderti una pausa e dedicare un pò di tempo a te stessa!Dubito che la mia insalata possa risollevarti da questo stato ma sono contenta che per un'attimo ti ho fatto venire l'acquolina!!
Tesoro riguardati!!!!Un bacio grande!!!:-)

Chiara DAcunto ha detto...

Bella questa super insalata!!! Fresca e veloce, la tengo presente per una delle prossime cene! Buona serata!!

gwendy ha detto...

@CHIARA DACUNTO
Bene Chiara!!Mi fa piacere che questa ricettina ti piace,tra l'altro è anche molto semplice e leggera!!:-)
Buona serata anche a te mia cara!!:-)