giovedì 19 settembre 2013

FUSILLI CON ZUCCHINE, FIORI DI ZUCCA E SALSICCIA


 Ottima ricetta presa dalla rivista sale e pepe di settembre 2013 con qualche leggera variante.

 INGREDIENTI per 4 persone (che mangiano poco!!!):
320 g di fusilli
500 g di zucchine
8/10 fiori di zucchina
320 g di salsiccia
semi di finocchio
1/2 cipolla
timo
40 g di burro
sale
pepe



 Cominciate con il rosolare la salsiccia spellata senza alcun condimento e unite una manciata di semi di finocchio(la ricetta della rivista richiedeva salsicce al finocchio ma io ho rimediato a questo modo).

Private i fiori dei pistilli,dei gambi e poi tagliateli a rondelle.
 In una padella fate rosolare la cipolla con il burro.
Unitevi le zucchine tagliate a rondelle,il timo e salate.
Fate cuocere a fiamma vivace per 5/6 minuti.
Spegnete il gas,unite la salsiccia rosolata e i fiori.
Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata.Scolatela e fatela saltare per qualche istante in padella con il condimento.
Pepate e servite.

7 commenti:

Ely ha detto...

Fusilli stupendi, saporiti e unici! Complimenti amica mia! Sei proprio una stella <3 :)

Cuoca Pasticciona ha detto...

Un ottimo primo, autunnale e gustoso!

la cucina della Pallina ha detto...

i miei bimbi l'adorerebbero:-)

gwendy ha detto...

@Ely
Grazie cara!!Sei un tesoro!!:-)

@Cuoca pasticciona
Vero a casa mia hanno fatto il bis!!:-)

@La cucina della Pallina
Allora la dedico tutta a loro questa ricetta!!:-)

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

L'abbinamento zucchine salsiccia è davvero fenomenale.
Bravissima mia cara

Ros Mj ha detto...

La salsiccia ha sempre il suo perché e insaporisce l'impossibile, soprattutto la zucchina che è un po' trulla, poveretta :-D. Mi piace molto. Un bacio, tesoro, e buon fine settimana!!

gwendy ha detto...

@Babe-la cucina di Babe
è vero la salsiccia da una grande spinta nei piatti!!!!:-)

@Ros Mj
W la salsiccia!!!!Io la metterei ovunque!!!;-)(ahahahah Ros non preoccuparti non ci sono doppi sensi!!!:-D
Un bacio mia cara e buon fine settimana anche a te!!:-)